#BlackHairChallenge, l'orgoglio dei capelli afro fa il giro del web

A lungo snobbati dai parrucchieri e dalle case cosmetiche, i capelli afro e ricci di recente stanno spopolando sui social. Il merito è della #BlackHairChallenge, una nuova particolare sfida virale che consiste nel mostrare sul web i propri ricci afro al naturale, senza trucco e senza inganno!

#BlackHairChallenge, l’orgoglio dei capelli afro fa il giro del web

La #BlackHairChallenge celebra i capelli afro su tutti i maggiori social e sta riscuotendo un incredibile successo. Questa iniziativa è stata lanciata su Twitter e, in breve tempo, è diventata virale in Rete per la gioia di tutte le donne che hanno capelli afro e ricci. Troppo spesso, infatti, a causa della loro manutenzione un po’ speciale, la chioma riccia e afro viene bistrattata e quasi snobbata dai parrucchieri, che finiscono per non essere preparati all’hairstyle di questi capelli ricci così esigenti. Ecco come il web sta omaggiando la bellezza dei capelli ricci afro corti e lunghi!

Prendersi cura dei capelli ricci non è semplice, figuriamoci se si tratta di capelli ricci di tipo afro! Fittissimi, stretti e molto difficili da gestire, i capelli ricci e afro sono spesso snobbati dalle case cosmetiche che solo molto raramente lanciano sul mercato prodotti per capelli ricci afro studiati appositamente per rispondere alle loro specifiche esigenze.

Tutto questo ha portato molte donne a vergognarsi dei propri ricci naturali, sottoponendoli allo stress di trattamenti liscianti e a una messa in piega sempre più rigida. Fortunatamente, qualcosa sta per cambiare.

[twitter code=”https://twitter.com/Yo_ItsJaya/status/874101225884667904″]

Ormai da qualche settimana, in Rete sta spopolando la #BlackHairChallenge, la “sfida” virale che esorta le donne di colore a mostrare i propri capelli ricci al naturale e con orgoglio. L’idea è venuta a Melanin Mamis, che ha lanciato l’hashtag in questione a partire dal suo profilo Twitter: sono state tantissime le donne ad accogliere l’iniziativa, sia sul social dei 140 caratteri che su Instagram.

[twitter code=”https://twitter.com/getoffmyclit/status/873849395221057536″]

Complici anche le tante star con i capelli ricci che hanno deciso di sdoganarli di recente sul red carpet, i ricci afro si apprestano a vivere un vero momento di gloria!