Biscotti di Natale: stelline da appendere

Ecco dei carinissimi biscotti di Natale, delle stelline da appendere fatte di pasta frolla e poi decorate con la glassa bianca che potete servire oppure appendere per casa.

biscotti bianchi natalizi

Natale è alle porte ed è sempre bello creare cose carine e sfiziose a basso costo ma dalle grandi emozioni! Oggi vi presentiamo i biscotti a forma di stelline e fiocchi di neve che potete regalare, servire ai vostri ospit ma anche appendere in casa la notte di Natale o se organizzate una festa per bambini. Le stelline di Natale sono buonissime e molto semplici, l’unica cosa su cui dovete stare attentissime è non farli bruciare!

Ingredienti per le stelline di Natale (dosi per 4 persone)

  • 500 gr di pasta frolla pronta
  • 1 limone
  • 250 gr di zucchero a velo
  • 1 albume

 

Preparazione
 
Stendete la pasta frolla e fate una sfoglia molto sottile, con gli appositi stampi fate dei biscotti a forma di stella o fiocco di neve. Mettete i biscotti su una teglia coperta con la carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 130°C per 12 – 15 minuti.
 

Sfornate i biscotti e fateli raffreddare. Nel frattempo preparate la glassa mescolando rapidamente 250 g di zucchero a velo, un albume e il succo di un limone, dovete ottenere un composto fluido e lucido.
 

Spalmate questa glassa sui biscotti, fateli asciugare bene e poi o li mettete su un piatto o li appendete.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.