Biscotti con cocco e cioccolato da regalare per San Valentino

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare dei deliziosi biscotti con cocco e cioccolato da regalare per San Valentino 2012 al vostro amore!

Biscotti con cocco e cioccolato da regalare per San Valentino

Oggi vi propongo la ricetta per fare biscottini facili e golosissimi per San Valentino, faremo dei biscotti morbidi al cocco impreziositi da un bel cuore di cioccolato. Il trucco per fare questi biscotti è farli cuocere poco, devono restare morbidi, poi per decorare useremo dei cioccolatini a forma di cuore. Questi biscottini li potete servire dopo cena, o dopo pranzo, oppure potete confezionarli in una bella scatola super romantica e donarli al vostro amore.

Ingredienti per i biscotti con cocco e cioccolato (dosi per 4 persone)

  • 180 gr di farina di cocco
  • 200 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 40 gr di farina
  • cioccolatini a forma di cuore

 

Preparazione
 
Mettete il cocco e lo zucchero in una ciotola e poi unite la farina, mescolate bene tutto e poi aggiungete le due uova sbattute con la forchetta. Mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo.
 
Formate delle palline e schiacciatele un po’, poi disponetele su una teglia coperta di carta da forno. Cuocete i biscotti al cocco in forno preriscaldato a 140°C per circa 8 – 10 minuti.
 
Mentre i biscotti sono tiepidi appoggiate sopra un cioccolatino a forma di cuore, in pratica di scioglierà un pochino con il calore dei biscotti e poi quando tutto si sarà raffreddato il cioccolatino rimarrà attaccato al biscotto.
 

Parole di Serena Vasta