Di Serena Vasta | 5 Febbraio 2012

Oggi vi propongo la ricetta per fare biscottini facili e golosissimi per San Valentino, faremo dei biscotti morbidi al cocco impreziositi da un bel cuore di cioccolato. Il trucco per fare questi biscotti è farli cuocere poco, devono restare morbidi, poi per decorare useremo dei cioccolatini a forma di cuore. Questi biscottini li potete servire dopo cena, o dopo pranzo, oppure potete confezionarli in una bella scatola super romantica e donarli al vostro amore.
Ingredienti per i biscotti con cocco e cioccolato (dosi per 4 persone)
- 180 gr di farina di cocco
- 200 gr di zucchero
- 2 uova
- 40 gr di farina
- cioccolatini a forma di cuore
Preparazione
Mettete il cocco e lo zucchero in una ciotola e poi unite la farina, mescolate bene tutto e poi aggiungete le due uova sbattute con la forchetta. Mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo.
Formate delle palline e schiacciatele un po’, poi disponetele su una teglia coperta di carta da forno. Cuocete i biscotti al cocco in forno preriscaldato a 140°C per circa 8 – 10 minuti.
Mentre i biscotti sono tiepidi appoggiate sopra un cioccolatino a forma di cuore, in pratica di scioglierà un pochino con il calore dei biscotti e poi quando tutto si sarà raffreddato il cioccolatino rimarrà attaccato al biscotto.
Parole di Serena Vasta