Biscotti alla nutella per Halloween, facili e irresistibili!

Ecco per voi una ricetta facilissima per preparare dei Biscotti alla nutella per Halloween, dolcetti golosi e molto carini che potete anche preparare insieme ai bambini.

biscottini facili halloween

Oggi vediamo insieme come preparare i biscotti alla nutella per Halloween, dolcetti golosi e molto semplici da fare in casa che potete gustare in famiglia oppure portare a scuola o all’asilo o magari a casa dei bambini che organizzano qualche festa. La ricetta è semplicissima e se volete potete anche usare la pasta frolla pronta e già stesa, ridurrete ancora di più i tempi di preparazione. Provateli e fateci sapere, ovviamente potete sostituire la nutella con marmellata, burro di arachidi ecc.

Ingredienti per i biscotti alla nutella per Halloween (dosi per 4 persone)

  • 400 g di farina
  • 1 uovo
  • 30 g di fecola
  • 200 g di burro freddo
  • 200 g di zucchero
  • 3 cucchiai di latte
  • 2-3 gocce di aroma al cocco
  • nutella

 

Preparazione
 
Prendete una ciotola e mettete la farina, la fecola e lo zucchero, fate la fontana e al centro mettete il burro a pezzettini, impastate con i polpastrelli per avere un composto sbriciolato, poi unite anche l’uovo, il latte e se vi piace l’aroma al cocco. Impastate bene fino ad avere un composto omogeneo. Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e fatelo riposare in frigo per mezz’oretta.
 
Stendete la pasta frolla su una spianatoia infarinata ad uno spessore di mezzo centimetro circa, poi ricavate dei biscotti tondi o a forma di esagoni, quello che volete insomma, e in metà di questi fate un’incisione al centro a tema halloween, pipistrelli, zucche, fantasmi, gatti ecc. Mettete i biscotti su una teglia coperta con la carta da forno e passate i biscotti in forno a 180°C per 10 minuti circa.
 
Spalmate la nutella sui biscotti interi, e mettete sopra quelli su cui c’è inciso il disegnino di Halloween, premete leggermente e servite.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.