Bio Oil funziona davvero?

Bio Oil funziona davvero? Ecco i dettagli e tutto ciò che c’è da sapere su questo prodotto, che a quanto pare sarebbe olio ideale per la cura della pelle e per la lotta contro le smagliature.

Bio Oil funziona davvero?

Bio Oil funziona davvero? Questo è il dilemma! Spesso ci imbattiamo in prodotti per la bellezza del corpo che promettono veri e propri miracoli, ed allora non possiamo fare a meno di chiederci: “ma funzionerà davvero?”. Domande del genere ci vengono in mente ad esempio quando ci imbattiamo nella pubblicità di prodotti come la Somatoline, dove una bella ragazza dorme beatamente sul suo comodo materasso e … dimagrisce dormendo! Essere belle sarà poi così facile? Nel caso della Somatoline abbiamo appurato con i nostri occhi che i risultati, con l’ausilio di una buona dieta, tanta costanza e buona volontà, ci sono e sono evidenti, ma ora vogliamo scoprire se, anche in merito a Bio Oil possiamo dire altrettanto.

Bio-Oil, prezzi e funzioni

Innanzitutto, spieghiamo brevemente di cosa stiamo parlando care ragazze. Bio-Oil (il cui prezzo si aggira intorno ai 12/16 euro per la confezione da 60 ml) è un olio ideale per la cura della pelle, grazie al quale potreste (il condizionale è d’obbligo naturalmente) dire addio a cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. Questo prodotto promette risultati strabilianti nel migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature, e quello della pelle in generale.

Bio Oil: le opinioni e gli ingredienti

Per noi beauty addicted è diventata una vera mania. Scoprire quali sono gli ingredienti che compongono i nostri prodotti di bellezza (conoscere l’INCI dei prodotti insomma) è un passo molto importante. Del resto, dobbiamo sempre essere consapevoli di ciò che ci spalmiamo addosso, giusto? Detto questo, sono molte le amanti della bellezza più esperte che hanno trovato dei difetti in quello che viene spesso presentato come un vero e proprio prodotto miracoloso. A destare sospetti pare sia il primo ingrediente contenuto nel prodotto, la ”Paraffinum Liquidum”, ovvero la tanto temuta paraffina, un derivato del petrolio spesso contenuto nei prodotti cosmetici, un ingrediente che potrebbe non essere ben tollerato dalla pelle, e potrebbe non facilitarne la respirazione. Per questa ragione, le beauty addicted che lo hanno provato, consigliano di utilizzare questo prodotto (i cui effetti pare siano comunque tangibili ed innegabili) in caso di vera necessità.

Bio-Oil, dove si compra e quando si deve usare

Bio Oil, esattamente come la eight-hour cream di Elizabeth Arden della quale vi avevamo parlato in passato, è quindi un olio ”tuttofare”, può essere acquistato nelle migliori farmacie e promette non solo di far sparire le odiose smagliature, ma di far guarire al meglio le cicatrici, e di contrastare l’invecchiamento e l’inaridimento della pelle. Scopriamo i dettagli delle sue funzioni. Nel caso di cicatrici evidenti, il consiglio è quello di applicare l’olio sulla parte interessata due volte al giorno per tre mesi circa e massaggiare fino al completo assorbimento. Naturalmente il prodotto non deve essere utilizzato sulla cute lesa, ma solo quando la cicatrice si sarà ben formata.
E passiamo adesso alle nostre tanto odiate smagliature, che come ben saprete compaiono dopo bruschi aumenti o diminuzioni di peso, oppure durante e dopo una gravidanza. In questo caso Bio Oil non promette una totale eliminazione del problema (lo sappiamo ormai bene che eliminare le smagliature è impossibile), ma semplicemente una sua attenuazione. Anche in questo caso dovrete applicare il prodotto sulle smagliature due volte al giorno per un minimo di tre mesi, massaggiando gentilmente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento.

A quanto sembra i risultati sono davvero evidenti e tangibili care ragazze, bisogna solo essere molto costanti! Detto questo care vanitose, vorremmo sapere da voi, cosa ne pensate di questo prodotto? Lo avete provato? Nonostante l’INCI non esattamente impeccabile, siete tentate di provarlo?

Parole di Vasta Maria