Bimby® TM6: il cuore tecnologico del robot da cucina più famoso del mondo

Arriva il nuovissimo Bimby® TM6 con nuove funzioni di cottura gourmet, un display più grande e tanta tecnologia al servizio di grandi chef e piccoli amanti della buona cucina.

Bimby® TM6: il cuore tecnologico del robot da cucina più famoso del mondo

ricette light con il bimby

Vorwerk ha presentato Bimby® TM6, la nuova generazione del più celebre robot da cucina multifunzione, ambito da nonne, mamme e figlie e usato anche dai più grandi chef. Perchè? La storia di Bimby è una storia di lavoro e ricerca, ma soprattutto una storia d’amore nata e dedicata a tutti quelli che desiderano mangiare bene, sano e cucinare nel modo più semplice possibile. E il nuovo arrivato promette tantissime funzioni innovative per preparare anche a casa piatti di alta cucina, ma anche per scoprire nuove ricette da realizzare con il Bimby in modo semplicissimo, scopriamo come.

Questa è una storia di successo, iniziata nel 1978, ormai 40 anni fa con il primo Bimby, il 2200, figlio di studio e ricerca e anche dei gusti di quegli anni (il primo modello era arancione!) ed era in grado di realizzare piatti caldi e freddi. Da allora e nel corso di questi anni, il Bimby è cambiato, è cresciuto, è migliorato e soprattutto è diventato il migliore amico di chi ama la cucina e il buon cibo. Altri cinque modelli, sempre più innovativi si sono succeduti in questi anni: Bimby® 3300, Bimby® TM21, Bimby® TM31, Bimby® TM5 e l’ultimo nato in casa Vorwerk: Bimby® TM6.

Le caratteristiche e le nuove funzioni del Bimby® TM6


In cinque generazioni di apparecchi e grazie al lavoro di oltre 120 ingegneri, Bimby® negli anni si è evoluto, perfezionato e aperto alla tecnologia cercando di rispondere il più possibile anche a nuove esigenze del cliente. Il nuovo modello infatti introduce nuove modalità di cottura, la modalità Slow Cooking e la Cottura Sotto Vuoto, due funzioni gourmet che permettono la cottura lenta dei cibi e quella sotto vuoto, per garantire piatti perfetti. E per consentire a noi comuni mortali di replicare a casa molte ricette proposte in tv dai grandi chef. Perchè la cucina è sperimentazione, e Vorwerk questo lo sa bene. Ma anche cuore. Ecco perchè questo nuovo Bimby® TM6 ha un cuore che batte, continuamente. Un cuore tecnologico che per la prima volta è programmato per aggiornarsi, proprio come un app. Grazie alle nuove tecnologie infatti, Bimby® TM6 ha un display da 6,8’ (molto più grande rispetto al precedente) con touch screen e soprattutto ha la connessione internet integrata: è possibile così accedere direttamente a Cookidoo®, il portale gratuito per tutti i clienti Bimby con all’interno oltre 40.000 ricette provenienti da tutto il mondo (ben 5.500 sono italiane), aggiornato mensilmente con tantissime novità e curiosità. Le ricette di Cookidoo® sono state sviluppate appositamente per essere svolte nella Modalità Guidata: per cui ti servirà solo acquistare gli ingredienti e apparecchiare!

Acquistare un Bimby è un’esperienza fin dall’inizio: sono più di 6.000 le Incaricate alla vendita in Italia che organizzano dimostrazioni sull’utilizzo di Bimby® dove è più naturale cucinare, e cioè all’interno della propria casa, in cucina. Da non sottovalutare la variante prezzo. Vorwerk infatti si è impegnata a mantenere il costo assolutamente in linea con il modello precedente, inserendo tantissime novità senza però farle ricadere sul prezzo finale: il nuovo Bimby® TM6 costa infatti 1.359,00 euro.

E se oggi, al mondo, sono venduti due Bimby al minuto un motivo ci sarà. Anzi, decisamente più di uno.