Bimbo di 5 anni rimane chiuso nello scuolabus sotto al sole: si salva uscendo da un finestrino

Il piccolo si è addormentato nel tragitto che da casa lo avrebbe condotto a scuola. Né l'autista, né l'accompagnatrice si sono accorti che il pullman non era realmente vuoto alla fine del giro e l'hanno chiuso dentro.

da , il

    Bimbo di 5 anni rimane chiuso nello scuolabus sotto al sole: si salva uscendo da un finestrino

    Tragedia sfiorata a Scorzé, in provincia di Venezia: un bambino di 5 anni ha rischiato di morire soffocato all’interno dello scuolabus che ogni giorno lo porta alla scuola materna. Il piccolo si è addormentato sul pullman nel tragitto che da casa lo conduce all’asilo. Né il conducente, né l’accompagnatrice si sono accorti, dopo il consueto giro degli istituti, che sul mezzo era rimasto ancora qualcuno. Il bambino è riuscito a salvarsi dopo circa un’ora sotto il sole, uscendo da un finestrino rimasto fortunatamente aperto.

    La drammatica vicenda che si è conclusa con un lieto fine è avvenuta lunedì mattina: terminato il giro delle scuole l’autista dello scuolabus ha parcheggiato il mezzo nel piazzale del supermercato In’s, in via Treviso. Erano le nove del mattino ma il sole era già piuttosto caldo. L’uomo era convinto che il pullman fosse completamente vuoto. Il piccolo ancora a bordo stava dormendo, ma a un certo punto si è svegliato, forse per il caldo e si è accorto di essere rimasto imprigionato nello scuolabus da solo. Ha cercato una via di fuga e fortunatamente l’ha trovata: un finestrino aperto. Una volta liberatosi è corso all’interno del supermercato chiedendo della sua mamma: era tutto sudato e molto spaventato.

    A prendersi subito cura di lui sono state una cliente e una cassiera, quest’ultima madre di un suo compagno d’asilo: le due donne hanno immediatamente allertato i Carabinieri. Il piccolo non ha riportato alcun problema di salute, sta bene e non ha avuto bisogno di alcun intervento medico. Sulla vicenda stanno indagando gli inquirenti per far luce sulla vicenda e individuare le eventuali responsabilità.