Bimbinfiera 2012, la fiera dei bambini a Milano il 6 e il 7 ottobre

Bimbinfiera 2012, la fiera dei bambini a Milano il 6 e il 7 ottobre

Torna l’appuntamento con Bimbinfiera, il salone milanese dedicato al mondo dei più piccoli. In questo autunno 2012 moltissimi gli appuntamenti legati al settore dell’infanzia: iniziamo il 6 e il 7 ottobre con una manifestazione tra le più importanti a livello italiano, per quello che riguarda le famiglie, ma anche le future mamme. L’evento verrà ospitato presso gli spazi del Parco delle Esposizioni di Novegro Milano ed è organizzato da Sfera Editore, casa editrice che fa parte di RCS Media Group. La manifestazione si rivolge a tutti coloro che hanno a che fare con i bambini: papà, mamme, ma anche nonni e persino i più piccoli saranno accolti in uno spazio dove tutto è pensato a misura dei cuccioli d’uomo.

Come l’anno scorso anche quest’anno Bimbinfiera coincide con la Festa dei Nonni: del resto quando si parla di bambini non si può non parlare anche di queste figure molto importanti nella loro crescita, che insieme ai genitori e agli educatori formano i piccoli cuccioli d’uomo dalla nascita e fino all’adolescenza. Tutti sono invitati a Milano.

Bimbinfiera come nelle edizioni passate è suddivisa in diverse aree:

  • Area espositiva: moltissimi espositori saranno presenti con i loro stand, per presentare le novità inerenti alla gravidanza, alla prima infanzia, alla crescita dei bambini. Carrozzine, passeggini, camerette, lettini, alimentazione, igiene, ma anche abbigliamento e, soprattutto, tantissimi giochi.
  • Area Gioco e Divertimento: un’area dedicata allo svago, con tantissimi giochi e attività pensati per i bambini di tutte le età, ma anche spettacoli, racconti di fiabe, laboratori creativi e sfide anche per i grandi, come la gara di cucina per le mamme e la gara del cambio di pannolino per i papà.
  • Aree di servizio gratuite: una NURSERY HUGGIES per il cambio del pannolino, una SALA ALLATTAMENTO NUK, un BABY RISTORO HIPPBIOLOGICO, ma anche il BABY PARKING.
  • Area Vacanze: un’area completamente legato al turismo e al tempo libero a misura di bambino, con pacchetti speciali per le famiglie.

Bimbinfiera si terrà al Parco delle Esposizioni di Novegro nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012, con orario dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18.30). Il biglietto ha un costo di 10 euro: i bambini fino ai 10 anni entrano gratis.

La manifestazione dedicata ai bambini non si terrà solamente a Milano: la fiera, infatti, replicherà questa edizione 2012 dal 24 al 25 novembre 2012 a Bari, presso la Fiera del Levante. Un’occasione in più per entrare nel mondo dei più piccoli, insieme a loro, per tornare un po’ bambini. Ogni tanto ne abbiamo proprio tutti bisogno.