Bijoux: una collana in oro e rame intrecciata

Basterà infilare qualche perla di colore e forma diversa nei nastri intrecciati e poi unirli tra loro con un po’ di fil di ferro. La creazione di questo bijoux è semplice e veloce: vediamo insieme come realizzarlo.

Bijoux: una collana in oro e rame intrecciata

 
Realizzeremo oggi un bellissimo gioiello fai da te, ricavato dall’intreccio di tre diversi nastri intrecciati tra loro e tenuti insieme con un filo di ferro sottile. Questa collana non è difficile da realizzare. Di seguito vediamo insieme tutto quello che ci servirà per fare un buon lavoro. Materiale necessario: per l’esecuzione di questo bellissimo collier, procuratevi 3 pezzi da 1 metro ciascuno di nastro intrecciato di rame, una chiusura con moschettone oro, otto o nove perle a cilindro, dieci perle rotonde, filo di ferro oro di diametro 0,6 millimetri, della colla, un tronchesino e una pinza.

Di seguito vediamo l’esecuzione vera e propria del lavoro che consiste nell’infilatura delle varie componenti. Seguite le istruzioni e date sempre un’occhiata alla foto per tenere sempre confrontato il proprio lavoro con il risultato finale previsto.
 
Prendete tre pezzi di nastro intrecciato bronzo da un metro ciascuno. In un nastro infilate le perle lasciando circa 10 centimetri liberi va una e l’altra e alternando le perle rotonde con quelle cilindriche. Allargate il nastro, ottenendo un risultato come quello nell’immagine. Fate la stessa cosa con gli altri due nastri di rete alternando la distanza delle perle.
 
Come ultima cosa dovrete unire i tre pezzi con il filo di ferro creando una specie di piccola spirale. Prendete quindi la chiusura e incollateci i finali della collana e a questo punto potremo dire di aver terminato la creazione del nostro nuovo gioiello fai da te.

Parole di Ryan86