Bijoux: una collana color granata

Questo bijoux fai da te sarà bellissimo da essere indossato con qualche bel vestito lungo. Consigliamo, con il colore granata, un abito nero. Vediamo insieme come realizzare questo gioiello fai da te.

Bijoux: una collana color granata

Oggi realizzeremo uno stupendo bijoux, grazie alle istruzioni che vedremo di seguito. Otterremo in breve tempo e con grande facilità, una bellissima collana, lavorata tramite l’infilatura di particolari perle color granata che potrete trovare in qualsiasi negozio specializzato in questo genere di lavori. Scopriamo insieme cosa serve per l’esecuzione e tutte le spiegazioni. Materiale necessario: procuratevi innanzitutto un cavetto metallico oro (oppure potrete decidere di utilizzare materiale argentato in alternativa), una chiusura oro, dei fermaperle in oro, una perla oro centrale come quella che vedete nella fotografia, perle tonde, perle cubiche, Swarovski a sfera di diametro 8 millimetri, Swarovski a sfera di diametro 6 millimetri, una pinza e un tronchesino.

Innanzitutto tagliate un pezzo di cavetto metallico oro o d’argento di lunghezza 60 centimetri circa. Infilate dunque la perla rossa più grande e portatela al centro del filo. Sarà la pietra centrale della nostra collana che piano a piano si andrà ad assottigliare ai lati, dando forma ad un gioiello armonioso.
 
Inserite uno Swarovski a sfera di diametro circa 8 millimetri e una perla rotonda per due volte. Inserite quindi, sempre lo stesso tipo di Swarovski e una  perla cubica per due volte. Fate la stessa cosa anche nell’altra parte della perla, mantenendo un ordine simmetrico tra i due opposti. Infilate come ultimo passaggio, uno Swarovski di diametro 8 millimetri e dieci da 6 millimetri per poi fissare la chiusura con il fermaperle.
 
La nostra collana si può dire quindi terminata. Visitate la nostra sezione dedicata ai gioielli fai da te per scoprire ogni settimana nuove idee per le vostre creazioni.

Parole di Ryan86