Bijoux: un bracciale fai da te da abbinare alla collana

Un bellissimo bracciale fai da te da abbinare alla collana che abbiamo realizzato qualche giorno fa’. Molto semplice da realizzare, potrebbe essere anche una splendida idea regalo.

Bijoux: un bracciale fai da te da abbinare alla collana

 
Andremo a realizzare oggi un bellissimo lavoretto di creazione gioielli fai da te. Daremo vita infatti ad un bellissimo bracciale fatto di perle naturali di varia forma e dimensione, da abbinare alla collana a tre fili che abbiamo realizzato qualche giorno fa’, anch’essa lavorata allo stesso modo di quest’altro accessorio. Vediamo di seguito tutto quello che ci serve per poter lavorare e tutte le istruzioni utili al caso. Materiale occorrente: 50 centimetri di cavetto metallico oro, 10/12 perni con asola oro, fermaperle oro, 100 perline circa ed infine 20 perle rotonde.

Prendete 10 o 12 perni, a seconda della circonferenza del polso, e infilate in ognuno 5 perline. Tagliate il ferro a 5 millimetri e aiutandovi con la pinza, fate un’asola. Basta prendere la fine del filo con la quota della pinza e girarla su se stessa.
 
Prendete due pezzi di cavetto metallico da 25 centimetri abbondanti e infilate in un perno: 1 perlina, 1 perla rotonda e 1 perlina. Continuate così fino a finire i perni e finite con la sequenza di perle. Infilate un fermaperle in un film, incrociatevi l’altro filo e bloccate schiacciando con la pinza. Fate la stessa cosa dall’altra parte.
 
Con questo tipo di bracciale potete sbizzarrirvi con le sequenze di perle che più vi piacciono. Divertitevi a creare un bracciale personalizzato o a crearne tanti, decidendo poi qual è quello che vi piace di più.

Parole di Ryan86