Bijoux: un anello di perle naturali da abbinare al bracciale

Un bellissimo anello fai da te da abbinare al bracciale che abbiamo realizzato qualche giorno fa’. Molto semplice da realizzare, potrebbe essere anche una splendida idea regalo.

Bijoux: un anello di perle naturali da abbinare al bracciale

 
Realizzeremo oggi un bellissimo bijoux fai da te che andrà ad arricchire ancora di più la nostra collezione di gioielli fatti in casa. Nello specifico, andremo a creare un anello di perle naturali che andrà ad abbinarsi perfettamente con il bracciale che siamo andati a lavorare qualche giorno fa, con lo stesso tipo di perle naturali e di cui trovate il link dell’articolo a fondo pagina. Materiale necessario: per l’esecuzione procuratevi del filo di ferro oro di diametro 0,6 millimetri, 3 perle naturali, 20 perline naturali ed infine una pinza e il tronchesino che ci servirà per tagliare il filo di ferro quando il lavoro lo richiederà.

Prendere il filo di ferro oro numero 0,50 e un tubolare di legno dello stesso diametro del dito che poi lo indosserà. Arrotolate il filo di ferro attorno al tubolare per circa 5 giri, tenendoli vicini l’uno con l’altro. Togliere il tubo e fare un paio di giri attorno ai 5 fili, in modo da bloccare.
 
Infilate 5 perline e fissate il filo con un paio di giri dalla parte opposta rispetto a prima. Infilare ora 2 perline, 1 perla e 2 perline, 1 perla e 2 perline e fissare il filo alla parte opposta. Infilare poi una perlina, 1 perla, 1 perlina, 1 perla e 1 perlina e fissare il filo di ferro. Fare l’ultimo giro con 5 perline e fissare il filo di ferro girandolo attorno alla circonferenza dell’anello. Bloccarlo quindi facendo un paio di giri attorno all’anello e creando un piccolo cappio per saldarlo di più. Ed il nostro bijoux è terminato con successo.
 
Come promesso ora vi spiegheremo come realizzare il bracciale abbinato. Ecco a voi il link dell’articolo, con le istruzioni complete.

Parole di Ryan86