Bijoux: realizziamo una collana con le spille da balia

Usiamo insieme il fai da te per creare una collana con le spille da balia. sarà un bellissimo bijoux da indossare con i nostri abiti, nelle serate speciali. Basta solo un po' di manualità e di fantasia, è un procedimento semplice e a costo quasi zero. I colori e le decorazioni potremmo sceglierli a seconda dei nostri gusti, intonado la collana ad abiti ed accessori personali.

Bijoux: realizziamo una collana con le spille da balia

Usiamo insieme il fai da te per creare una collana con le spille da balia. Sarà un bellissimo bijoux da indossare con i nostri abiti, nelle serate speciali. Basta solo un po’ di manualità e di fantasia, è un procedimento semplice e a costo quasi zero. I colori e le decorazioni potremmo sceglierli a seconda dei nostri gusti, intonado la collana ad abiti ed accessori personali. Quello che occorre sono delle spille da balia, delle perline colorate, del filo di ferro/rame o elastico, dei gancetti di chiusura, alcuni schiaccini ed una pinza. Vediamo come iniziare.

Prendete le perline di vario colore e misura e infilatele nelle spille da balia. Create diverse composizioni e per evitare che si aprano fate pressione con la pinza sulla zona della testa di modo che l’ago resti incastrato. Tagliate il filo di ferro della misura che preferite, inserite le spille dalla parte dell’ovale schiacciato, utilizzando altre perline o ciondoli per separarle tra di loro.
 
Per chiudere la collana potete usare i diversi tipi di ganci o chiusure magnetiche che sono disponibili in merceria. Inserite nel cordoncino lo schiaccino, infilate il gancio di chiusura e fate ripassare nuovamente il filo nello schiaccino. Con la pinza fate pressione su di questo in modo da bloccare il cordoncino e tagliate la parte in avanzo, ripetete l’operazione per l’altra estremità. Avrete così la vostra nuova collana pronta per essere usata ed abbinata. In alternativa, potete provare a creare una collana direttamente con le perline.