Bijoux: maxi bracciale in pelle fai da te

Siete pronte a realizzare con le vostre manine un bracciale in pelle molto dark? E' molto semplice ma l'effetto davvero glam. Con poche mosse potrete indossare un maxi bracciale che vi renderà orgogliose di averlo realizzato. Adesso poi che la primavera sta arrivando indosserete camiche o maglie chiare su cui è perfetto un accessorio scuro. Vediamo insieme come creare questo bijoux semplice ma speciale

Bijoux: maxi bracciale in pelle fai da te

Siete pronte a realizzare con le vostre manine un bracciale in pelle molto dark? E’ molto semplice ma l’effetto davvero glam. Con poche mosse potrete indossare un maxi bracciale che vi renderà orgogliose di averlo realizzato. Adesso poi che la primavera sta arrivando indosserete camiche o maglie chiare su cui è perfetto un accessorio scuro. Vediamo insieme come creare questo bijoux semplice ma speciale.

Procuratevi un anello in legno di balsa oppure un cerchio in plastica ricavato da una bottiglia di latte o di cartone. Basterebbe anche un bracciale liscio di quelli che già avete e magari non usate più. Vi servono, poi, strisce di pelle tagliate in modo regolare e la colla adatta per la pelletteria. 
 
 

Rivestite il bracciale con le strisce di pelle sovrapponendole fra loro. Date un punto di colla all’inizio e alla fine, stando attente a farle cadere sempre nel retro. Tenete la striscia ben perpendicolare alla base, fino a completare il bracciale.

bracciale pelle 1 a 
 

Come potete notare è un lavoro molto semplice. Fatene magari due di diverso colore abbinando il rosso magari. Cosi potrete utilizzarli insieme e dare un tocco di luce al vostro look.

Parole di Assunta Corbo