Bijoux fai da te: trasformiamo un vecchio centrino in un una bellissima collana

Creare dei bijoux fai d ate non è difficile: oggi impareremo a creare una splendida collana usando un vecchio centrino. Quanti di voi hanno centrini messi via da anni e mai utilizzati? Magari regalati dalle nonne e che mal si intonano con la nostra nuova casetta. Se anche voi non sapete cosa farvene, ecco una bellissima idea, che vi permetterà di usarli per creare una deliziosa collana da giorno, bellissima da indossare con le scollature estive.

Bijoux fai da te: trasformiamo un vecchio centrino in un una bellissima collana

Creare dei bijoux fai da te non è difficile: oggi impareremo a creare una splendida collana usando un vecchio centrino. Quanti di voi hanno centrini messi via da anni e mai utilizzati? Magari regalati dalle nonne e che mal si intonano con la nostra nuova casetta. Se anche voi non sapete cosa farvene, ecco una bellissima idea, che vi permetterà di usarli per creare una deliziosa collana da giorno, bellissima da indossare con le scollature estive. Armatevi di centrino, catenella, pinzette, forbici, ago, filo e gancetti da bijoux. Vediamo come fare!

Per prima cosa, prendete la catenella (potete comprarne una o usarne una vecchia) e tagliatene un piccolo pezzetto, falla parte opposta a dove si trovano i gancetti. Inserite poi dei nuovi gancetti alle estremità appena tagliate ed infilateli in una piccola fessura del centrino, come se fosse un vero e proprio gancio.
 
A questo punto, tagliate la parte del centrino che è in più: avrete, invece di un centrino tondo, un centrino poco più grande di metà cerchio. Infine, cucite con ago e filo il bordo del centrino tagliato, in modo da renderlo uniforme. Il risultato sarà una bellissima collana da abbinare come volete: con splendidi orecchini all’uncinetto o con un favoloso bracciale bianco!
collana uncinetto 2