Bijoux fai da te per creare collana e bracciale di ossa di squalo

Il lavoretto bijoux di oggi è molto semplice e consiste nella creazione di un bracciale e di una collana ottenuti dall’infilatura di perlina di osso di squalo. Scopriamo insieme gli schemi.

Bijoux fai da te per creare collana e bracciale di ossa di squalo

 
Il lavoretto bijoux di oggi è molto semplice e consiste nella creazione di un bracciale e di una collana ottenuti dall’infilatura di perlina di osso di squalo. Materiale collana: 18 perle di osso di squalo diam. 18 mm, 3 perle di osso di squalo diam. 25 mm, 4 conchiglie, perline avorio, perline osso di squalo diam. 5 mm, 10 perle legno fossile diam. 15 mm, 2 m di cavetto metallico argento, fermaperle argento, moschettone argento 925 e anellino per chiusura. Materiale bracciale: 10 perle di osso di squalo diam. 18 mm, 4 conchiglie, 5 perle di legno fossile diam. 15 mm, 30 cm di cavetto metallico argento, fermaperle argento, moschettone argento e anellino per chiusura argento 925.

Esecuzione collana: prendete il cavetto metallico e dividetelo in 4 parti da 50 cm. Prendete un pezzo del cavetto e bloccate ad un estremità il fermaperle. Inserite una perlina dischetto, una conchiglia, un dischetto di squalo diam. 15 mm e una pietra di legno fossile. Fate la stessa cosa sugli altri 3 cavetti metallici. Proseguite ora con le perline avorio e le perline dischetto cercando di variare la lunghezza dei 4 pendenti. Inserite ora i 4 fili nel dischetto di squalo diam. 25 mm. Continuate con un dischetto 15 mm e uno 25 mm per 2 volte. Dividete i 4 fili in 2 parti, inserite in ogni cavetto una perlina avorio, una perlina dischetto per 8 volte e concludete con una perlina avorio. Fate passare i fili a 2 a 2 in un dischetto di ossa di squalo diam. 15 mm, una perla e un altro dischetto uguale. Proseguite così per altre 2 volte, concludete con la serie di perline e la chiusura.
 
Esecuzione bracciale: in 30 cm di cavetto metallico argento inserite la serie di perle che vedete nella foto. Prima di fissare la chiusura fate fare la curva al bracciale, perché deve restare un po’ di gioco tra le perle per poterlo chiudere.
 
E il nostro lavoretto bijoux è terminato e pronto per essere indossato.

Parole di Ryan86