Bijoux fai da te, lo schema di perline per realizzare un anello da abbinare al bracciale

Seguite tutte le istruzioni che trovate in questo articolo, per riprodurre un anello come quello nell’immagine, ricavato dall’abile infilatura di perline swarovski di diverso colore e forma in un filo di nylon.

Bijoux fai da te, lo schema di perline per realizzare un anello da abbinare al bracciale

 
Il lavoretto di oggi prevede la realizzazione di un nuovo bijoux: si tratta di un anello come quello che vedete in fotografia, ricavato dall’abile infilatura di perline swarovski di diverso colore e forma. Scopriamo insieme gli schemi necessari per realizzarne uno in modo perfetto, seguendo contemporaneamente le spiegazioni e l’immagine di riferimento. Sarà perfetto da abbinare al bracciale che abbiamo creato settimana scorsa. Materiale necessario: procuratevi 4 swarovski sferici di cristallo di diametro 6 millimetri, 10 swarovski biconici grigi di diametro 4 millimetri, 1 metro di filo di nylon trasparente di diametro 0,30 ed infine perline di conteria di cristallo.

Inserite una perlina e uno swarovski biconico grigio da 4 millimetri per 3 volte e finite con una perlina. Incrociate in uno swarovski sferico di cristallo da 6 millimetri. In un filo inserite 4 perline e rientrate incrociando nella prima. Proseguite con uno swarovski di cristallo da 6 millimetri e 4 perline, dopodiché incrociate nella prima. Fate la stessa cosa nell’altro filo. Incrociate i 2 fili in uno swarovski sferico. La lavorazione prosegue sopra, quindi inserite una perlina e uno swarovski grigio in ciascun filo e incrociate in una perlina.
 
Schema creazione anello 150x123
 
Proseguite con uno swarovski grigio e una perlina per filo e rientrate nello swarovski sferico e nella perlina laterale. Inserite una perlina, uno swarovski grigio, una perlina in un filo e 2 perline nell’altro. Incrociate nella seconda il filo opposto. Per chiudere agganciatevi allo swarovski grigio opposto e annodate i fili.
 
Visitate la sezione dedicata ai bijoux per scoprire tanti lavoretti e trovare quello che fa’ al caso vostro.

Parole di Ryan86