Bijoux fai da te, i tuoi orecchini di perle rosa

Un paio di orecchini semplici da realizzare, utilizzando una perla rosa come elemento principale e delle perline swarovski cristallo che faranno da cornice, per impreziosire ancora di più questo bijoux fai da te.

Bijoux fai da te, i tuoi orecchini di perle rosa

 
Oggi realizzeremo insieme un nuovo bijoux fai da te. Nell’articolo di oggi infatti, scopriremo insieme come realizzare con molta semplicità un paio di orecchini utilizzando, oltre al filo di nylon e i ganci per orecchini, una perla rosa e tante perline swarovski color cristallo. L’effetto finale, come vedete in fotografia, è molto elegante e se abbinato all’anello e al bracciale che abbiamo realizzato pochi giorni fa’, farete senza dubbio un figurone. Vediamo quindi, grazie all’aiuto delle istruzioni e delle figure guida, come procedere con la lavorazione.

Materiale necessario: procuratevi un paio di ganci per orecchini, 60 centimetri filo di nylon trasparente di diametro 0,30, perline di conteria cristallo, 2 perle swarovski rosa di diametro 6 millimetri, 2 perle swarovski rosa di diametro 8 millimetri, 2 swarovski biconico cristallo di diametro 6 millimetri e 32 swarovski sferico cristallo di diametro 4 millimetri.
 
Orecchini spiegazioni 150x101
 
Esecuzione orecchini: nel filo di nylon inserite 1 perla rosa da 6 millimetri e portatela al centro. Infilate 1 perlina e 1 swarovski sferico cristallo da 4 millimetri per 2 volte: continuate con 1 perlina e incrociate nella perla rosa. Fate altri 3 anelli come il precedente sempre attorno alla stessa perla; l’ultimo anello però non entra più nella perla rosa ma deve chiudere annodandosi con l’altro filo. Infilate i 2 fili nella perla rosa da 8 millimetri. Proseguite inserendo solo 1 filo nello swarovski biconico cristallo da 6 millimetri, il gancio per orecchini, rientrate nello swarovski e annodate. E anche questo bijoux è terminato.

Parole di Ryan86