Bijoux crea un collier a ventagli fai da te

Ecco tutti i passaggi che vi servono per realizzare a casa una bellissima collana a ventagli, creata dall’infilatura di perle di diverso tipo. Seguite le spiegazioni e non sbaglierete neanche un passaggio.

Bijoux crea un collier a ventagli fai da te

 
Cosa ne dite di creare insieme un nuovo bijoux? Il materiale che dovrete reperire e le spiegazioni di seguito, vi serviranno per realizzare questo bellissimo collier a ventagli, formato da perline di Swarovski e perle di altra forma e tipo. Vediamo insieme di cosa si tratta. Materiale necessario: 1 metro di cavetto metallico oro, un fermaperle oro, chiusura oro, 9 perni oro con asola lunghi 50 millimetri, 30 perle rettangolari, 9 perle allungate, 42 Swarovski (4 millimetri di diametro), 42 Swarovski (6 millimetri di diametro), una pinza ed un tronchesino.

Prendete i 9 perni oro con asola e infilate in ognuno la perla lunga. Aiutandovi con la pinza fate un’asola simile a quella già esistente. Prendete 65 centimetri di cavetto metallico oro e infilate 2 Swarovski da 6 mm e 1 perlina rettangolare per 3 volte. Infilate 1 Swarovski da 6 mm, 1 perno, 1 Swarovski da 4 mm, 1 perno, 1 Swarovski da 6 mm. Continuate con 1 perlina rettangolare, 2 Swarovski da 6 mm, 1 perlina rettangolare, 1 Swarovski da 6 mm. Infilate 1 perno, 1 Swarovski da 6 mm, 1 perlina rettangolare, 1 Swarovski da 6 mm. Ora inserite il perno centrale e proseguite a specchio con la stessa sequenza. Infilate un fermaperle oro per parte senza bloccarlo.
 
Continuate inserendo 3 Swarovski da 4 mm e 1 perlina rettangolare per 5 volte circa (in base alla misura desiderata. Fate la stessa cosa nell’altro filo e bloccate una chiusura oro. Prendete 35 cm di cavetto metallico e infilatelo nel fermaperle che abbiamo inserito all’interno della collana e blocchiamo. Infiliamo una perlina rettangolare, 2 Swarovski da 6 mm, 1 perlina rettangolare e 1 Swarovski da 6 mm. Per 2 volte infiliamo 1 perno, 1 Swarovski da 6 mm, 1 perlina rettangolare e 1 Swarovski da 6 mm. Continuiamo con 1 Swarovski da 6 mm, 1 perno, 1 Swarovski da 4 mm.
 
Ora inserite il perno centrale e rifate la sequenza delle perle in modo simmetrico. Infilate nel fermaperle e schiacciatelo. Il nostro gioiello fai da te sarà così terminato.

Parole di Ryan86