Bijoux crea un bellissimo girocollo di organza e perle

Arricchiamo la nostra collezione di bijoux realizzando con un po’ di organza, perle ovali e filo di ferro, un bellissimo girocollo fai da te. Vediamo insieme tutte le spiegazioni necessarie.

Bijoux crea un bellissimo girocollo di organza e perle

 
Oggi realizzeremo insieme, con l’aiuto delle istruzioni riportate di seguito, un bijoux molto speciale, ricavato dall’intreccio di organza e all’infilatura di perle. Ecco cosa vi serve. Materiale necessario: 2,5 metri d’organza nocciola, cuna chiusura con moschettone oro, 9 perle ovali chiare, 9 perle ovali scure, filo di ferro oro di diametro 0,6 millimetri, pinza, tronchesino e colla. Di seguito scopriamo insieme l’esecuzione del lavoro stesso.

Prendete 3 pezzi di nastro di organza alto 1, 5 centimetri lunghi 80 centimetri circa. Infilate le perle aiutandovi con un pezzetto di filo di ferro messo doppio. Mantenete una distanza di circa 10 centimetri tra una perla e l’altra.
 
Unite infine i tre pezzi con il filo di ferro creando una specie di piccola spirale. Prendete la chiusura e incollateci i finali della collana. Facendo in questo modo la nostra collana fai da te è terminata. Scoprite altri lavori simili nella nostra sezione dedicata ai bijoux.

Parole di Ryan86