Bijoux: crea collier e braccialetto di cristalli

Due nuovi bellissimi gioielli fai da te: un collier e un braccialetto realizzati infilando una dopo l’altra tantissime perline di cristalli, dando vita a dei luminosi e stupendi bijoux.

Bijoux: crea collier e braccialetto di cristalli

 
Cosa ne dite di realizzare dei nuovi bellissimi bijoux? Quest’oggi vedremo insieme com’è facile creare dei fantasiosi gioielli fai da te come il collier e il braccialetto che vedete nella fotografia qui in alto. Materiale necessario: procuratevi prima di iniziare delle perline di cristallo, dei  cilindretti argento, qualche perla ovale, una perla rettangolare grande, un anellino d’argento, degli anellini d’argento, un paio di moschettoni argento, due perle di filo di ferro, del filo di nylon trasparente (6 metri circa basteranno), dei fermaperle argento (per perline), una pinza e un tronchesino.

Collier: prendete 2 pezzi di filo di nylon trasparente da 1 metro ciascuno. Inserite la chiusura e portatela a metà dei fili. Infilate una perla argento nei quattro fili. Infilate 15 perline di cristallo in ogni filo poi infilate una perla trasparente nei quattro fili. Continuate così alternando le perle argento e quelle trasparenti. Quando avete completato la lunghezza che desiderate, infilate i 4 fili in una perla rettangolare e finite con 30 perline e il fermaperle argento. Fate la stessa cosa dall’altra parte.
 
Braccialetto: prendete 3 pezzi di filo di nylon trasparente da 1,3 metri ciascuno. Inserite la chiusura e portatela alla metà dei fili. Infilate una perla di filo di ferro argento. Inserite 18 perline trasparenti, saltate la diciottesima e rientrate nelle 6 perline seguenti. Continuate così per altre 10 volte. Finite con 11 perline. Ripetete negli altri fili. Infilate nei 6 fili un fermaperle argento e bloccatelo. Infilate la perla di fili di ferro argento e un fermaperle solo in tre fili. Fissare la chiusura nei tre fili.

Parole di Ryan86