Bijoux: come creare un bracciale intrecciato in cotone

Realizzeremo in questo articolo un bellissimo bracciale, da aggiungere alla nostra collezione di gioielli fai da te. Abbiamo utilizzato del filato nero e bianco e la lavorazione è fatta completamente ad uncinetto.

Bijoux: come creare un bracciale intrecciato in cotone

 
Ecco un nuovo articolo a proposito di gioielli fai da te. Il bellissimo bijoux che andremo a creare è stato ricavato da filato di cotone lavorandolo interamente ad uncinetto, aggiungendo come tocco finale un bel bottone. Come vedete dalla foto l’effetto finale del bracciale sembrerà a spirale. Materiale necessario: procuratevi per questo lavoro 1 gomitolo circa di filato bianco (60% cotone e 40% acrilico), 1 gomitolo di filato nero dello stesso tipo, un bottone e un uncinetto numero 4,5. Nella lavorazione che segue utilizzeremo i seguenti punti: punto catenella, maglia bassa e maglia alta.

Seguite tutte le spiegazioni che vi forniremo di seguito per non sbagliare neanche un passaggio e vedrete che il lavoro vi uscirà perfettamente.
 
Esecuzione: partite facendo 25 catenelle utilizzando il filato nero.  1° giro: fate 3 maglie volanti poi 5 maglie in ognuna delle maglie. Alla fine della catenella prendere il filo bianco e lavorando sull’altro bordo, fare 5 maglie alte in ogni maglia. Chiudere con 1 maglia bassa sulla terza maglia volante. Chiudere con un giro a punto gambero utilizzando il filato nero. Alla fine del gir, fare 3 maglie volanti poi 1 maglia bassa sul braccialetto per formare un’asola di abbottonatura. Cucire quindi il bottone in tinta che avete scelto in tinta sull’altra estremità.
 
Una volta che riuscirete a realizzarne uno, potrete creare altri gioielli fai da te con le combinazioni di colore che preferite, da abbinare ai vestiti del vostro guardaroba. Basta soltanto metterci un po’ di fantasia e dare libero sfogo alla vostra creatività. Buon lavoro e fateci sapere quanti siete riuscite a realizzarne.

Parole di Ryan86