Biglietti per il compleanno divertenti: 10 idee originali [FOTO]

10 idee creative per realizzare splendidi e originali biglietti di auguri per il compleanno di amici e parenti.

40
Fiori sul biglietto

Biglietti per il compleanno divertenti, creativi e capaci di sorprendere il festeggiato? Con il fai da te e gli spunti giusti si possono realizzare splendidi biglietti per augurare buon compleanno in un modo unico. Ecco 10 idee originali perfette allo scopo.

1. il biglietto pop up

Un classico dei biglietti più innovativi e originali, il biglietto pop up, da creare con il cartoncino e da impreziosire, per esempio, con strass e altri dettagli luccicanti.

2. Via libera al cartoncino

Una base di cartoncino colorato rettangolare da piegare in due, per ottenere il classico biglietto a libro, da arricchire con altri pezzi di cartoncino ritagliati per creare forme e lettere, dettagli e particolari originali.

3. Mix di materiali

Un biglietto di buon compleanno eco-chic si può realizzare mixando ritagli stoffa e di cartoncino, legnetti e avanzi di nastri. Il tutto da comporre in base al proprio senso estetico e gusto personale.

4. Biglietto con il pannolenci

Arricchire il biglietto di auguri con dettagli in pannolenci, dalle parole intere, realizzate ritagliando il tessuto, fino a disegni e accessori di vario genere, che si possono incollare sul cartoncino con la colla vinilica.

5. Biglietto con dettagli crochet

Il classico biglietto di auguri bianco a libro, da impreziosire e rendere davvero speciale incollando sulla copertina dei dettagli crochet, delle figure realizzate all’uncinetto, come fiori o cuori, per esempio.

6. Biglietti ricamati

Per le più pratiche dell’arte del ricamo, un biglietto di auguri davvero originale potrebbe essere quello realizzato con ago e filo, magari aggiungendo un pannello di stoffa sul cartoncino.

7. Biglietto con il palloncino

Un palloncino colorato nel quale mettere il bigliettino con gli auguri di buon compleanno, oppure sul quale scrivere con un pennarello apposito la dedica scelta.

8. Biglietti/regalo di buon compleanno

Un piccolo o grande oggetto che può interpretare il doppio ruolo di regalo e di biglietto di auguri. Alcuni esempi? Una palla, dove scrivere la dedica, un libro o un quadro.

9. Biglietto per le fashion victim

Per le festeggiate che amano la moda, perché non pensare a un biglietto di auguri fai da te a forma di borsetta o di scarpa con il tacco. Per realizzarlo basta prendere la fotografia della it bag o della scarpa scelta e ritagliarne la sagoma su un cartoncino, semplice o a libro, da colorare e completare con la frase di auguri.

10. Biglietto con decorazioni in rilievo

Un semplice biglietto di auguri a libro realizzato con il cartoncino colorato può essere reso unico e speciale grazie alle decorazioni in rilievo. Allo scopo, per esempio, si possono creare cuori di bottoni colorati, fissando il tutto con la colla vinilica sulla copertina del biglietto, ma anche gonne in tulle con dettagli di glitter e strass per le amanti del genere.

Parole di Camilla Buffoli