Bic lancia la penna solo per donne: è polemica [VIDEO]

Bic ha lanciato una nuova penna, solo per donne che si contraddistingue per il colore rosa, i brillantini e per un’impugnatura adatta alle sottili mani di una donna. Ovviamente non tutte hanno accolto con ironia la novità.

Bic lancia la penna solo per donne: è polemica [VIDEO]

Bic lancia la penna al femminile ed è sommersa da un mare di polemiche: l’azienda infatti ha deciso di proporre una nuova versione della famosissima penna in plastica, tutta rosa e con “un’impugnatura perfetta per le donne”. Uno stereotipo bello e buono che ha fatto arrabbiare ma anche sorridere moltissime donne in tutto il mondo. Le più spiritose hanno commentato la novità con ironico entusiasmo, felici di avere finalmente una penna dedicata a loro e ai “gravosi compiti femminili di ogni giorno, ovvero scrivere ricette e liste della spesa”. Altre donne invece non hanno assolutamente trovato divertente questa proposta considerata offensiva e sessista.

La Bic Only for her è stata attentamente progettata “per stare bene tra le mani di una signora” ed ha, ovviamente, colorini pastello, brillantini ovunque e un packaging rosa. Forse più adatta ad una bambina di 5 anni che non ad una donna matura.

Tutto bene fino a che una ironica signora ha scritto su Amazon il commento: “Grazie per aver inventato questa meravigliosa penna con cui potrò scrivere le mie ricette”. Una penna perfetta, insomma, per scrivere la lista della spesa e per annotare la data del ciclo sull’agenda, oltre all’appuntamento con il parrucchiere e l’estetista.

Ovviamente stiamo scherzando, perché una donna, al giorno d’oggi, fa ben altro. Il tam tam in rete è stato talmente martellante che della faccenda hanno scritto anche il Time e il Washington Post. Il concetto di base è che questa penna veicola l’idea dello stereotipo della casalinga anni ’50, con la piega sempre perfetta e che trova totale realizzazione nel cuocere a puntino l’arrosto per il marito!

Una “protesta” simpatica e ironica quella della rete che fortunatamente non è mai sfociata in qualcosa di più, dato che dopo tutto si tratta solo di una penna. Quelli della Bic evidentemente devono avere sbagliato qualcosa nel piano di marketing, visti i tantissimi commenti negativi sulla penna in questione.

E voi cose ne dite? Vi sentite offese dal lancio della nuova Bic per donne o trovate che, soprattutto in questi casi, un po’ di ironia non guasti?