Beyoncé presenta la sua collezione Adidas x Ivy Park Drip 2

La cantante americana propone per la seconda volta una linea di abiti in collaborazione con Adidas. Sarà disponibile dal 29 ottobre

Beyoncé vestita di bianco sul palco del Rock in Rio 2013

Foto Getty Images | Buda Mendes

Beyoncé sta per lanciare in tutto il mondo la sua nuova collezione per Adidas. Ivy Park Drip 2 è il nome della seconda collaborazione tra la cantante americana e il brand tedesco: la prima risale al 2016 e si chiamava Ivy Park Sportswear Line. Il nome è ispirato alla prima figlia di Beyoncé Blue Ivy (dal marito Jay Z ha avuto anche i gemelli Sir e Rumi nel 2017) e al nome della strada in cui è cresciuta a Huston, Parkwood.

La conferma che Beyoncé non è solo una cantante di successo, ma è anche una trendsetter.

L’idea della collezione

View this post on Instagram

DRIP 2 October 30

A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

“This is my park” è il nome della campagna per lanciare la collezione. Questo è il mio parco, ci dice Beyoncé: un luogo dove poter essere liberi, sentirsi se stessi e dare sfogo alla propria creatività.

La collezione sarà disponibile online dal 29 ottobre e nei negozi dal 30 ed è già visionabile su Instagram. La cantante indossa tutti i capi: dall’elegante allo sportivo, il colore la fa da padrone. Infatti oltre allo streetwear non mancano completi più eleganti, in un’interessante commistione di tessuti.

Nel parco di Beyoncé tutti sono i benvenuti, per questo Adidas x Ivy Park Drip 2 è disponibile in taglie dalla XXXS alla 4X ed è concepita come genderless o unisex che dir si voglia. Infatti, l’invito è a indossare w giocare con i capi, mescolarli e creare il proprio stile oltre il genere e la taglia. Insomma, segue alla perfezione i trend del momento tra moda a scardinamento dei canoni di bellezza. Saranno disponibili anche scarpe, borse e accessori per completare il look. I prezzi oscillano tra i 25 e i 200 dollari.

View this post on Instagram

DRIP 2 October 30 #ThisIsMyPark

A post shared by IVY PARK (@weareivypark) on

Il 2020 di Beyoncé

Un 2020 ricchissimo per la cantante dunque, che ha lanciato il disco “Black Is King” e ora la sua ultima fashion collection. Ma quest’anno non c’è stato solo per l’arte per Beyoncé: da sempre fortemente schierata contro razzismo e disparità, anche quest’anno ha portato avanti il proprio impegno sociale sostenendo il movimento Black Lives Matter.

Mente creativa e corpo della collezione, con Ivy Park Drip 2 la cantante celebra le cose per lei più importanti, la sua primogenita e il suo luogo di nascita, per ricordare da dove viene e come abbia creato un impero con il talento e un durissimo lavoro.

View this post on Instagram

DRIP 2 October 30 #ThisIsMyPark

A post shared by IVY PARK (@weareivypark) on

Parole di Alanews