Benvenuti Al Nord: trama del film con Claudio Bisio

Siete in cerca della trama di Benvenuti Al Nord? Ecco le anticipazioni del film con Claudio Bisio.

Benvenuti Al Nord: trama del film con Claudio Bisio

Photocredit: AP/LAPRESSE

Venerdì 2 dicembre 2016, andrà in onda il film con Claudio Bisio dal titolo Benvenuto Al Nord. Qual è la trama di quello che è uno degli ultimi film più amati dal pubblico italiano? Il film sarà trasmesso in prima serata su Canale 5. Cosa accadrà? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco, allora, alcune anticipazioni e la trama del film Benvenuti Al Nord, che ha tra gli attori protagonisti Claudio Bisio.

La trama del film

Benvenuti Al Nord – come anticipato prima – andrà in onda venerdì 2 dicembre. Quali sono le anticipazioni che lo riguardano? Alberto lavora al Nord – a Milano, per l’esattezza – e Mattia, invece, vive e lavora al Sud, a Castellabate, dove vive con moglie, figlio e madre: Maria, però – la moglie di Mattia – è stanca di questa situazione e dell’immaturità del marito che non desidera comprare una casa tutta per loro, per cui se ne va di casa con il figlio. Mattia, allora, tenta il suicidio e, poi, fa una cosa che ritiene ancora peggiore, ovvero chiede un trasferimento al Nord: è così che l’uomo viene trasferito a Milano, dove va a vivere a casa di Alberto, il quale è in crisi con la moglie Silvia ed è pieno di lavoro. È, così, che – per via di una serie di circostanze – Alberto da direttore si riduce a postino e scarica su Mattia le responsabilità: così facendo, Mattia inizia ad apprezzare il Nord e le proprie responsabilità; mentre, Alberto riscopre il valore della famiglia e del tempo. Cos’altro accadrà?

SCOPRI I FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Successo e curiosità

Continua il successo dei film con Claudio Bisio, questa volta sugli schermi con Benvenuti Al Nord. Si tratta di un film del 2012 di Luca Miniero, che vanta nel cast anche Alessandro Siani, oltre a Claudio Bisio. Il film rappresenta il sequel di Benvenuti Al Sud – il cast è presente al completo – ed è uno dei film che ha ottenuto più incassi in Italia: il film ha, infatti, chiuso il primo trimestre dall’uscita nelle sale cinematografiche con la cifra di 27.139.201 euro. Che altro dire? Buona visione su Canale 5 con Benvenuti Al Nord, venerdì 2 dicembre 2016, in prima serata, a partire dalle 21:10.

Parole di Elena Arrisico