Benessere: gli esperti dicono di fare shopping

Gli esperti affermano con certezza che la maniera migliore per rimettersi in pace col mondo per una donna è concedersi un pomeriggio di shopping spensierato con l'amica giusta. Ecco come trovarla e come comportarsi per divertirsi e tenersi in forma.

Benessere: gli esperti dicono di fare shopping

Pixabay

Lo dicono tutte le donne (e tutte le riviste di moda) quindi l’avrai sperimentato anche tu: andare per negozi a fare shopping fa balzare l’umore alle stelle. Quindi quando pensi che la vita ti debba qualcosa in cambio della tua abnegazione assoluta nei confronti della famiglia, del fidanzato, del lavoro, figli, eccetera… alza il telefono e convoca la tua migliore amica per una sessione di shopping. Affinchè il risultato sia quello voluto, dicono gli esperti, non rischiare mai e poi mai di portarti a dietro un uomo. Finiresti col sentirti in colpa per il suo sguardo annoiato e a ritrovarti a casa prima del previsto.

Importante anche la scelta dell’amica. Sicuramente deve avere delle caratteristiche imprescindibili. Ecco sette regole base da applicare per la scelta della suddetta amica: 1.deve conoscerti davvero bene. 2.non essere invidiosa nè della tua linea nè commiserativa delle tue rotondità. 3.saper tacere quando hai voglia di concederti una pazzia. 4.saperti consigliare quando vuoi concederti una pazzia che non puoi permetterti. 5.non criticare (neanche quando la critica può essere costruttiva) 6.volerti bene per quello che sei e divertirsi sinceramente in tua compagnia. 7.non avere il fisico da indossatrice se il tuo non lo è altrettanto.

Ora che avete scelto l’amica ideale indossa la tua biancheria intima migliore ed elimina ogni traccia di pelo superfluo sul tuo corpo. Scegli nel tuo armadio un vestito elegante ma da pomeriggio e sistemati i capelli come piacciono a te e aggiungici una dose leggera di trucco.

Ora la città è ai tuoi piedi e non devi fare altro che divertirti. Non avere fretta, passeggia e guarda le vetrine ed entra solo nelle boutique che espongono qualcosa che ti piace. Lasciati consigliare da chi ti vede per la prima volta ma non confidare totalmente dalle commesse. Non rifiutarti di provare un capo solo perchè non è del tuo genere, non sapresti mai come staresti con quel nuovo stile addosso. Devi solo lasciarti andare per sentirti in forma e femminile come non mai.

Parole di Ryan86