Benessere: con lo shopping ci si si tiene in forma

Questa meravigliosa notizia gira in rete da alcune ore. Secondo uno studio riportato dal quotidiano Daily Mail, lo shopping aiuta a mantenersi in forma. Avete capito bene, quella pratica che tanto ci piace e tanto fa arrabbiare i nostri uomini in realtà è meglio di una palestra. Lo facciamo con meno fatica di certo. Lo studio è stato condotto dalla catena di negozi Debenhams. Ma al di là dell'operazione di marketing a noi interessano i dati finali. Via allo shopping, quindi.

Benessere: con lo shopping ci si si tiene in forma

Pixabay

Questa meravigliosa notizia gira in rete da alcune ore. Secondo uno studio riportato dal quotidiano Daily Mail, lo shopping aiuta a mantenersi in forma. Avete capito bene, quella pratica che tanto ci piace e tanto fa arrabbiare i nostri uomini in realtà è meglio di una palestra. Lo facciamo con meno fatica di certo. Lo studio è stato condotto dalla catena di negozi Debenhams. Ma al di là dell’operazione di marketing a noi interessano i dati finali. Via allo shopping, quindi.

Mettiamola cosi, d’ora in poi possiamo anche sentirci meno in colpa a fare shopping. Secondo un sondaggio condotto dalla catena di negozi
Debenhams e riportato sul quotidiano Daily Mail, risulta che lo shopping ci fa consumare almeno 385 calorie extra, l’equivalente di un pezzo di torta o due bicchieri di vino.
In pratica 48.000 calorie bruciate all’anno, l’equivalente di 25 giorni di fabbisogno giornaliero. In effetti dopo una giornata di shopping ci si sente sempre molto stanchi, e non c’è da meravigliarsi a questo punto. D’altra parte si calcola che una donna in vena di acquisti percorra mediamente 4,7 chilometri al giorno, per un giro di acquisti di almeno due ore e mezza tra accessori, abbigliamento, make-up, e ogni altra cosa acquistabile..
Per l’uomo si riducono a due chilometri e mezzo, con una durata di solo 50 minuti. E se i medici consigliano, per mantenere una forma perfetta, almeno 10.000 passi al giorno, solo lo shopping fa “consumare” alle donne 7.305 passi, quasi i tre quarti.
Fantastica notizia, vero?

Parole di Assunta Corbo