Bellezza: lo "Stem massage" per tonificare viso e corpo

Lo “stem massage” è un massaggio che si effettua con 7 strumenti in legno di ciliegio chiamati steli, fatti scivolare sulla pelle di viso e corpo. Effetti tonificanti e anti-age.

Bellezza: lo “Stem massage” per tonificare viso e corpo

Siete pronte per un bel massaggio che farà risorgere la vostra bellezza? Oggi vi parlo dello Stem massage, un trattamento molto speciale che già diverse Spa e Beauty Farm stanno proponendo per la cura del viso e del corpo. Si tratta di un massaggio molto profondo, che ha affetti rimodellanti e tonificanti, per effettuare il quale gli estetisti specializzati utilizzano degli “attrezzi” in legno di ciliegio denominati steli (stem, in inglese, significa proprio stelo). Un vero e proprio set di strumenti di forme e dimensioni diverse (sette, in tutto), dotati di un’estremità a forma di sfera che vengono fatti “scivolare” delicatamente sulla superficie cutanea.

L’uso di unguenti e creme scelti in base alle esigenze specifiche di ogni donna (idratanti, drenanti, anti-cellulite ecc.), completa e “rinforza” il trattamento estetico. In circa due ore di massaggio, si compie una azione meccanica completa su tutto il corpo, agendo con gli steli in coppia, che effettuano, di volta in volta, dei movimenti pressori delicati ma profondi. Le sfere possono anche stringere e sollevare dolcemente lembi di pelle, una sorta di ginnastica tonificante dei tessuti, che, eseguita almeno una volta al mese, è in grado di stimolare la funzionalità cellulare.
 
Così, alla fine della seduta, vi ritroverete più giovani e “tese”. Il rassodamento dei tessuti viene potenziato, come abbiamo anticipato, dall’uso di cosmetici specifici, che grazie al massaggio penetrano completamente e agiscono in modo molto più efficace. Lo stem massage è proposto anche in una variante solo dedicata al trattamento del viso. Gli steli, in questo caso, sono più piccoli e appuntiti, e l’effetto che si ottiene a seduta conclusa, è quello di vedere meno evidenti i segni di cedimento, lineamenti più tesi, pelle luminosa e compatta.
 
Un vero e proprio trattamento antiage e anti-rughe, che sfrutta gli stessi principi dell’agopuntura, stimolando i punti energetici. Per quanto riguarda i costi, il massaggio stem per il corpo ha un prezzo che si aggira intorno ai 250€ a seduta (due ore) mentre quello riservato al viso costa circa 150€. Non vi resta che informarvi presso il centro estetico più vicino e prenotare i vostro elisir di bellezza…

Parole di Paola Perria