Bellezza: essere irresistibili in poco più di un’ora

Trucchi e consigli per essere belle e irresistibili in poco più di un’ora con trattamenti fai da te con ingredienti semplici, un trattamento perfetto per donare energia ad un viso stanco.

bellezza

Domani è San Valentino e dopo una settimana di lavoro il nostro viso non sarà certamente fresco e riposato come dopo una giornata alle terme, vediamo come fare per essere bellisime e irresistibili in poco più di un’ora.

Ingredienti di bellezza

  • Olio di lavanda
  • Olio di canfora
  • 1 aspirina
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio
  • Yogurt intero
  • Succo di ananas
  • Polvere di timo
  • Succo di limone

 

Spogliatevi, sciogliete i capelli e pettinateli in modo da togliere tutti nodi, per le ricce come me, meglio pettinare i capelli direttamente sotto la doccia.
 

15 minuti
Fatevi una doccia rilassante con l’aiuto dell’olio di lavanda, una pianta famosa per il suo splendido odore ma anche per le proprietà antistress e antiansia, alternate l’acqua calda con l’acqua tiepida e insaponatevi i capelli con uno shampoo delicato e idratante. Sotto le ascelle usate solo l’acqua calda, aiuterà ad evitare il formarsi dei cattivi odori.
 

15 minuti
Sdraiatevi sul letto o sul divano mettendo le gambe su un cuscino e la testa leggermente piegata all’ingiù, restate in questa posizione per 15 minuti, stimolerete la circolazione e avrete viso, gambe e piedi rilassati per affrontare un’intera serata sui tacchi alti senza paura.
 

15 minuti
Fate una maschera per il viso alla canfora, una pianta che serve per rassodare e rinfrescare la pelle. Tenete la maschera sul viso per 10 minuti e se potete restate al buio, aiuterà a rilassarvi.
 

2-3 minuti

Per dare un po’ di energia al viso stanco, mettete un’aspirina in un litro di acqua fredda e sciacquatevi il viso per 2-3 minuti. Asciugate il viso e poi applicate una crema idratante.
 

3 minuti
Preparate un impacco mescolando 3 cucchiai di yogurt e 3 cucchiai di succo di ananas, massaggiate il viso con una spugnetta ruvida ma delicata, imbevuta con il nostro impacco allo yogurt. Sciacquate il viso, asciugatelo e poi applicate una crema idratante. Questo trattamento serve per attivare la microcircolazione cutanea e per preparare la pelle al trucco.
 

3 minuti
L’igiene orale è fondamentale per essere davvero belle e allora preparate un composto mescolando un pizzico di bicarbonato di sodio, un pizzico di polvere di timo e qualche goccia di limone fresco, spazzolate denti e gengive con questo rinfrescante naturale e poi sciacquatevi la bocca.
 

2 minuti

Per rendere la pelle del viso luminosa potete mescolare il fondotinta con la polvere madreperlata dorata, se non la avete usate un po’ di ombretto madreperlato.
 

1 minuto
Quando truccate gli occhi fate una riga all’interno dell’occhio con la matita nera, lo sguardo sarà più profondo, gli occhi più accesi e non si vedrà l’eventuale rossore oculare dovuto alla stanchezza.
 

1 minuto

Scegliete una tonalità di rossetto un po’ più accesa rispetto a quello che usate di solito, servirà ad accentuare il vostro sorriso.
 

10 minuti

Truccatevi con calma, valorizzando i vostri punti di forza e scegliendo i trucchi con colori derivanti dal rosso, come il color mattone, il rossiccio, il viola e il color prugna. Con le luci artificiali i colori tendono ad appiattirsi o ad annullarsi come in discoteca!
 

Foto da:
www.beautyclubestetica.it
www.estetica.ch
www.dietagratis.com
www.centroesteticorosella.it

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.