Bellezza: come applicare le unghie finte

Quello delle unghie finte è un trend molto di moda in questi ultimi anni. Si tratta di una pratica che molte donne amano non solo per le grandi occasioni, come il proprio matrimonio per esempio, ma anche per la vita di tutti i giorni. Insomma, la voglia di tenere le unghie sempre perfette, della stessa lunghezza e pulite è qualcosa a cui non si riesce a resistere. Si possono applicare con l'aiuto di un'estetista ma anche da sole. Basta comprare il kit in profumeria. Esistono vari tipi: naturali o colorate, arrotondate o squadrate. Scegliete quelle che preferite.

Bellezza: come applicare le unghie finte

Pixabay

Quello delle unghie finte è un trend molto di moda in questi ultimi anni. Si tratta di una pratica che molte donne amano non solo per le grandi occasioni, come il proprio matrimonio per esempio, ma anche per la vita di tutti i giorni. Insomma, la voglia di tenere le unghie sempre perfette, della stessa lunghezza e pulite è qualcosa a cui non si riesce a resistere. Si possono applicare con l’aiuto di un’estetista ma anche da sole. Basta comprare il kit in una profumeria ben fornita per quanto riguarda il make up. Esistono vari tipi: naturali o colorate, arrotondate o squadrate. Scegliete quelle che preferite.

Per prima cosa sarebbe bene scegliere le unghie della grandezza giusta rispetto alle vostre. Nonostante siano perfette devono assolutamente sembrare vere. Se non si rischia l’effetto ridicolo. Se avete comprato le unghie non colorate potete dipingerle con lo smalto prima di applicarle.
E ora passiamo all’applicazione. Ponete una piccola quantità di colla al centro dell’unghia e spargetela verso i lati di quest’ultima. in questo modo l’unghia aderirà a quella naturale senza lasciar uscire la colla dai lati. Posizionate l’unghia il più vicino possibile alla pelle che precede l’unghia stesa senza toccarla. Ovviamente la stessa procedura va ripetuta su tutte le unghie.
Per toglierle bagnatele con dell’acetone sinché non si staccano.

Parole di Assunta Corbo