Belle in rosso! Agli Emmy Awards è un trionfo di porpora e magenta, ad iniziare da Kate Winslet

Sono davvero tante le dive che hanno scelto il rosso per il look da sfoggiare in occasione degli Emmy Awards 2011, come Kate Winslet, divina e sensuale in Elie Saab!

Belle in rosso! Agli Emmy Awards è un trionfo di porpora e magenta, ad iniziare da Kate Winslet

Il colore moda dell’autunno 2011? Ma il rosso, a dar ragione alle dive, come Kate Winslet, che hanno sfilato sul red carpet (assolutamente pendant… ) in occasione dell’annuale premiazione degli Emmy Awards, i prestigiosi premi USA per i prodotti televisivi migliori dell’anno. A noi poco interessa chi si sia portato a casa la statuetta, anche perché molte delle produzioni tv vincitrici sono poco note, se non ignote del tutto, in Italia, eccezion fatta, forse, per Mad Men, bellissima, patinatissima e ottimamente recitata serie ambientata nel mondo dei pubblicitari newyorkesi nei primi anni Sessanta, che mi piace citare perché la trovo assolutamente irresistibile e molto glamour.

Ci interessano decisamente di più le mises sfoggiate dalle star, e mai come quest’anno si è visto un assoluto trionfo del rosso. Nella foto potete riconoscere le giovani attrici Sarah Hyland (in Christian Siriano) e Sofia Vergara (in un magnifico abito Vera Wang), ma soprattutto una strepitosa Kate Winslet in Elie Saab. Un modello semplice e dalla linea pulita per la splendida Kate, ammirata (in bianco), anche al recente Festival del Cinema di Venezia, che mette in risalto le curve con una bella scollatura e i fianchi sensualmente sottolineati. Allora, ci pare proprio che la parola d’ordine sia osare… almeno col colore!

Parole di Paola Perria