Belén X Diego dalla Palma: una capsule collection all'insegna della bellezza naturale

Anche la showgirl argentina entra nel mondo del beauty: la sua collezione make up è in collaborazione con Diego dalla Palma Milano

Belén

Foto Getty Images | Stefania D'Alessandro

Anche Belén Rodriguez esordisce nel mondo del make up. Quella delle star che si lanciano nel mondo della bellezza è una tendenza americana che ha attecchito anche in Italia, basti vedere Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi, e che ora ha deciso di cavalcare anche la showgirl argentina.

Belén X Diego dalla Palma è la collezione in edizione limitata, ora disponibile sul sito e in alcuni negozi selezionati del brand, oltre che in esclusiva per le profumerie Pinalli. È composta da una palette viso e occhi dal nome Luz, due rossetti nudi dall’effetto sheer e lucido (il 263 Libre Nude Lipstick e il 264 Libre Suave Lipstick), una matita labbra (la 50 Piel) e uno smalto nude rosato (il 367 Desnuda Nails). La box completa, che si compone sia di elementi già presenti in gamma che di alcuni creati ad hoc, è ora al prezzo lancio di 79 €.

La collezione nasce dopo oltre un anno di lavoro tra la presentatrice e il marchio grazie alla digital agency Digital Dust, che ha curato anche l’anno scorso il lancio del mascara MyToyBoy, sempre del brand. I prodotti selezionati sono molto leggeri e dai toni naturali, pensati per esaltare al massimo la bellezza reale di ciascuno. L’idea è quella che possano adattarsi a tutti gli incarnati, gli stili e i concetti personali di make up, dal più naturale al più composito, senza stravolgere il viso.

Belén, imprenditrice e promotrice della bellezza naturale

Questa collezione rappresenta un cambio anche nella vita di Belén Rodriguez, già imprenditrice con la sorella Cecilia del marchio di costumi Me Fui: ha spiegato in prima persona di come abbia voluto rinunciare a contouring e trucco più pesante per preferire un aspetto più naturale.

Anche il suo Instagram ha invertito la rotta: “Credo che i social ci abbiano molto rovinate con i filtri e noi donne non siamo più disposte ad accettarci così come siamo“. La pervasiva e stravolgente estetica di Instagram è diventata difficile da gestire perfino per una bellissima donna che con questo mezzo ci lavora da anni: bisogna tornare alla realtà, soprattutto per quanto riguarda la bellezza femminile.

Appassionata di make up da sempre, Belén ha imparato da autodidatta negli anni, capendo in autonomia senza il bisogno di “influenze” social cosa fosse meglio per il proprio viso. Per questo Belén X Diego dalla Palma è così speciale, secondo la sua creatrice e il team del marchio: perché è studiata per l’uso quotidiano senza rinunciare alla qualità e alla performance, per una bellezza no filter.

Parole di Alanews

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