Beauty Look di Laura Chiatti: dall'attrice alla sposa [FOTO]

L'attrice e neosposa Laura Chiatti affascina sempre con i suoi beauty look studiati alla perfezione. Scopriamoli tutti.

Beauty Look di Laura Chiatti: dall’attrice alla sposa [FOTO]

Beauty Look di Laura Chiatti. Dall’attrice alla sposa, i beauty look di Laura Chiatti fanno sempre notizia. Nata in provincia di Perugia nel 1982, Laura Chiatti è una delle attrici più belle del cinema italiano. Occhi chiari e capelli biondi (tinti) uniti a un fisico longilineo e a una figura elegante fanno di questa attrice la testimonial perfetta, come dimostrano le apparizioni per il marchio di abbigliamento sportivo Freddy e per il brand di calzature Stuart Weitzman. Da sempre il gossip insegue gli amori di Laura, compresa la travolgente passione con Marco Bocci sfociata nel matrimonio.

Lo stile di Laura Chiatti

Laura Chiatti ha gli occhi chiari che è solita esaltare attraverso i capelli lunghi e biondi, con ricrescita in vista, contro il suo castano naturale. In “Ho voglia di te”, il seguito di “Tre metri sopra il cielo”, ha sfoggiato un hairstyle scuro e corto, quasi da maschiaccio. Quello che non è assolutamente nella realtà, dato che ha più volte dichiarato di non riuscire a fare a meno di trucco e tacchi, perché con i suoi 166 centimetri di altezza si sente bassa. Di sicuro l’attrice umbra aspira alla perfezione, perché ha ceduto alla chirurgia estetica, con un intervento di rifacimento del seno, passando dalla seconda alla terza piena. Con il suo fisico magro, avrebbe potuto mantenere le misure naturali, ma nel mondo dello spettacolo ormai l’omologazione impera. Per il suo matrimonio Laura è rimasta fedele al suo stile aggiungendo una punta di romanticismo: capelli morbidi e leggermente ondulati con make up classico, con un tocco di smokey eye sugli occhi.

Make up e hairstyle di Laura Chiatti

Appassionata di trucco, Laura compare raramente in versione acqua e sapone, neanche nella vita quotidiana. Per esaltare il viso, l’attrice punta sulla luminosità dell’incarnato e sul make up occhi, che valorizza con sfumature stile smokey eyes o spessi tratti di eyeliner o matita nera, lasciando le labbra nude o brillanti di gloss, con risultati sempre perfetti. In una delle ultime apparizioni ha osato un trucco dark con labbra nerissime e occhi avvolti da un alone grigio opaco e da una riga decisa di eyeliner, incorniciato da un’acconciatura delle lunghezze ribelli e le radici voluminose pettinate all’indietro. Del resto l’attrice ama gli hairstyle mossi e ondulati che sfoggia spesso nelle apparizioni pubbliche. Ma sperimenta anche le acconciature trendy, come la treccia, sia in versione raccolta, sia semi raccolta, il cerchietto, la coda di cavallo morbida e lo chignon tirato e alto, un classico sempre in voga sui red carpet.

Parole di Giulia Gorgazzi