Beatrice di York sposa Edoardo Mapelli Mozzi: un italiano a Buckingham Palace

Beatrice di York sposa Edoardo Mapelli Mozzi: un italiano a Buckingham Palace

La Principessa Beatrice di York e il suo fidanzato, l'italiano Edoardo Mapelli Mozzi. Foto Getty Images | Steve Parsons – WPA Pool

Più ufficiale di così sarebbe impossibile: con un annuncio in pompa magna, sui canali social ufficiali di Buckingham Palace, i duchi di York hanno detto al mondo che la loro figlia, nonché nipote della Regina Elisabetta, sarà presto moglie. Beatrice di York sposa Edoardo Mapelli Mozzi. Chi è? Scopritelo con noi!

Beatrice di York presto sposa

La notizia ha inondato le cronache rosa britanniche, fino a esondare dal ‘british gossip’ e invadere i media di tutto il mondo: ci sarà un altro Royal Wedding. No, nessun figlio di Carlo salirà nuovamente all’altare, ma il nome che si appresta a convolare a nozze è dei più prepotenti di Casa Windsor.

Si tratta di Beatrice di York, principessa figlia del principe Andrea – fratello dell’erede al trono – e di Sarah Ferguson. Quest’ultima si prepari ad indossare il cappello più bello, perché da buona madre della sposa sarà una delle grandi protagoniste!

Chi è lei? È la primogenita dei duchi di York, nona nella linea di successione al trono britannico. Da Buckingham Palace l’annuncio è stato fatto come crismi reali impongono. Anche sui social.

L’annuncio delle nozze

Nell’era digitale, anche la Royal Family si è adattata ai nuovi mezzi di informazione e comunicazione, instaurando un contatto più diretto con i sudditi e il mondo intero. Così, il 26 settembre scorso, come accadde per i principi William e Harry, il profilo ufficiale Instagram di Buckingham Palace ha pubblicato l’annuncio delle nozze di Beatrice di York.

Foto romantica e diamante in bella vista all’anulare della principessa, raggiante nel suo giorno più bello (prima del matrimonio, ovviamente).

Il duca e la duchessa di York – si legge nella nota della Famiglia reale inglese – sono lieti di annunciare il fidanzamento della principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi“.
Come? Avete letto bene: lui è italiano e sarà presto uno dei membri della Royal Family, dritto alla corte di Sua Maestà Elisabetta II!

Chi è lo sposo, Edoardo Mapelli Mozzi

Sua Altezza e il suo Edoardo Mapelli Mozzi si sono fidanzati in Italia, ai primi di settembre, e il matrimonio si terrà nel 2020. Flash pronti a immortalare l’evento, che si preannuncia come uno dei più ghiotti della prossima primavera (o estate, chi lo sa?).

Siamo estremamente felici di poter condividere la notizia del nostro recente impegno. Siamo entrambi così entusiasti di intraprendere questa avventura di vita insieme e non vediamo l’ora di sposarci“, hanno annunciato i promessi sposi nella stessa nota ufficiale.

Ma chi è l’italiano che ha rapito il cuore della nipote di Sua Maestà? Iniziamo col dirvi che si sono conosciuti grazie ad amici comuni e che il fascino mediterraneo e sofisticato di lui ha stregato immediatamente lei. L’amore è sbocciato nel 2018 e non ha tardato a farsi strada nelle rispettive famiglie con le dovute presentazioni ufficiali.

Eleganza e classe sono due leitmotiv nel look di Mozzi, che non avrebbe faticato a imporre la sua dolcezza nel cuore della principessa. Le sue origini italiane sono evidenti, merito dell’anagrafe, ma è cresciuto nella Londra che conta e si è affermato come imprenditore nel settore immobiliare. Raffinato, sì, ricco, pure, ma anche con un autentico successo.

È figlio del conte italiano Alessandro Mapelli Mozzi e dell’inglese Nikki Shale, e spesso torna in Italia per le sue vacanze. Innamoratissimo e romantico, ha dedicato alla sua amata uno splendido messaggio sui social: “Non sarai mai sola, amore mio, il mio cuore è la tua casa. Mano nella mano, oggi, domani e per sempre“. Non un nobile inglese (anche se nelle sue vene scorre sangue blu), ma comunque un vero principe!

Lavora in una società che si chiama Banda Property e si occupa di immobili di lusso, come si può osservare sul suo affollatissimo profilo Instagram. La coppia, che convive da quasi un anno, ha ufficializzato la relazione sul red carpet del gala alla National Portrait Gallery, ma c’è anche una curiosità.

Edoardo Mapelli Mozzi non è nuovo all’altare. Infatti è già stato sposato, ha avuto un figlio e ha divorziato. Piccolezze, se si considera che ormai, per la Regina, tutto è da considerarsi normale, dopo l’ingresso in casa, con ben altro rango, della chiacchieratissima Meghan Markle.

Parole di Giovanna Tedde