Base trucco: lo Skin Perfection Kit di Jemma Kidd

Realizzare una buona base trucco non è facile, non è sufficiente applicare un po' di fondotinta per coprire tutte le occhiaie e le imperfezioni, per questo Jemma Kidd ha realizzato lo Skin Perfection Kit.

Base trucco: lo Skin Perfection Kit di Jemma Kidd

Realizzare una buona base trucco sembra facile, ma non lo è perchè non è sufficiente applicare un po’ di fondotinta per migliorare l’aspetto della nostra pelle. Una buona base deve apparire naturale e leggera, ma nello stesso tempo si devono coprire perfettamente occhiaie e imperfezioni e si deve dare un aspetto levigato al viso. Fare tutto ciò contemporaneamente se non si ha già una bella pelle può rivelarsi una vera e propria impresa, io vi consiglio di usare dei prodotti specifici per coprire le varie imperfezioni in modo da non dover usare una quantità enorme di fondotinta e di usare dei prodotti studiati appositamente per il vostro tipo di pelle.
La Makeup Artist Inglese Jemma Kidd ha una sua linea di cosmetici e per aiutarci a realizzare una buona base trucco in poco tempo ha realizzato lo Skin Perfection Kit.
 
Lo Skin Perfection Kit è un quad viso composto da due correttori, un illuminante in crema e un rossetto-blush, ma vediamo meglio insieme questi prodotti. Il Citrus Colour Corrector è un correttore in un colore molto particolare, verde acido, è stato creato appositamente in questa particolarissima tonalità per unire insieme la capacità di correzione del verde, che camuffa perfettamente i rossori e i brufoletti, e del giallo, che contrasta il blu delle occhiaie. L’Apricot Colour Corrector è un correttore aranciato ed è perfetto per coprire le occhiaie, infatti questo particolare colore cancella perfettamente le ombre violacee e regala luminosità alla zona del contorno occhi.
 
Inoltre troviamo l’ All Over Radiance Creme, un illuminante in crema che può essere utilizzato per creare dei punti luce, o per avere un effetto glow può essere applicato su tutto il viso primo o dopo il fondotinta. Per finire c’è il Lip & Cheek Flush, un rossetto sheer rosa fragola che può essere applicato sulle labbra per colorarle delicatamente o sulle guance per dare tocco di colore che risulta molto naturale.

Parole di Claudia Sobrero