Barcellona: come fare la spesa gratis

E' nato il nuovo paradiso dello shopping: in questo nuovo supermercato aperto da poco, è possibile avere prodotti gratis. Infatti la merce viene letteralmente regalata ai clienti.

Barcellona: come fare la spesa gratis

Foto di Ksw Photographer/Shutterstock.com

Non è uno scherzo. In Spagna, per la precisione a Barcellona, è nato il nuovo paradiso dello shopping: in questo nuovo supermercato aperto da poco, è possibile avere prodotti gratis. Infatti la merce viene letteralmente regalata ai clienti. Non si tratta di una campagna di beneficenza o un aiuto alle persone meno fortunate, bensì di una manovra pubblicitaria e statistica per valutare l’impatto dei prodotti in questione e testarli prima sulla clientela, in modo da poterne valutare se potrebbe piacere e se quindi lanciarlo ufficialmente sul mercato e metterlo in vendita al giusto prezzo.

Il negozio si chiama Es Lo Ultimo ed è possibile iscriversi a numero chiuso sul sito internet pagando soltanto una quota di iscrizione di 5 euro, dopodiché si può accedere ad una vastissima quantità di prodotti campione di tutti i tipi, sia alimentari che non. Basti pensare che regalano anche telefoni cellulari.

Il cliente ha soltanto un obbligo per poter continuare a godere di questo servizio, ovvero relazionare in una sorta di modulo valutativo che permette alle case produttrici di poter avere un feedback della merce e decidere se metterlo in commercio.

L’unico limite è che il cliente ha la possibilità di accedere ad un massimo di cinque prodotti al mese. Quindi non sarà possibile entrare col carrello e fare una vera e propria spesa, ma sempre meglio che niente, non credete?

Un’iniziativa simile è già stata sperimentata in Austria, ma in questo caso si trattava di una manovra di beneficenza: chi guadagnava meno di 800 euro al mese (1150 se si parla di una coppia), aveva il privilegio di fare una spesa scegliendo tra i prodotti presenti sugli scaffali del negozio, leggermente difettosi, a cifre irrisorie se non addirittura gratuitamente.

Parole di Ryan86