Barbie ha un cognome… e anche Ken!

Con un solo tweet la bambola più amata del pianeta ha rivelato il cognome, mai reso noto prima, della sua famiglia e anche quello del suo eterno fidanzato Ken.

Barbie ha un cognome… e anche Ken!

Notizia sorprendente dal mondo Mattel: di Barbie, la bambola più amata in tutto il mondo, è stato creato praticamente tutto, dalla casa, all’auto, passando per il camper e un migliaio di modelli di sandali. Eppure nessuno ha mai saputo se oltre al nome avesse un cognome… ebbene pare proprio che ci sia! A svelare l’arcano sarebbe stato un tweet pubblicato da Barbie sul suo profilo twitter (sì, ha un profilo personale!): in occasione della giornata dei fratelli la bambola biondo platino ha condiviso gli auguri con tutta la famiglia… Roberts.

A dire il vero, forse nessuna bambina al mondo si è mai soffermata sul fatto che di Barbie non si conoscesse il cognome, è sempre bastato a tutte il suo nome inconfondibile. Del resto tutte le bimbe del mondo più che riflettere sull’albero genealogico della bambola più amata del pianeta, hanno sempre mirato ad avere quanti più vestiti e accessori possibili!

Oggi, dopo per 60 anni dalla sua nascita, dal nulla nel fitto reticolo di post e immagini pubblicate sui social è comparso un tweet che rivela cose di Barbie che nessuno ha mai saputo prima: non solo il cognome, ma anche il secondo nome di Barbie e persino quello del suo eterno fidanzato, Ken (Carson).

[twitter code=”https://twitter.com/Barbie/status/983811897446289409″]

La creatrice di Barbie, Ruth Handler, ha battezzato la sua ‘creazione’ con il nome completo Barbara Millicent Roberts dandole il nome della figlia, poi nella realtà tutti hanno iniziato a chiamare la ‘propria compagna di giochi’ confidenzialmente Barbie. Il tweet ha avuto un successo incredibile: ha prodotto quasi 2mila retweet e oltre 10mila like.