Barbara D'Urso e Mara Venier, la lotta social si sposta in tribunale

Si inasprisce la lite tra le due conduttrici rivali, che dopo essersi sfidate a colpi di audience sembrano intenzionate a procedere legalmente. Barbara D'Urso non ci va piano con Mara Venier, la quale dal suo canto annuncia di voler affidare l'intero caso ai suoi avvocati.

Barbara D’Urso e Mara Venier, la lotta social si sposta in tribunale

Foto: Instagram

Cresce la tensione tra Barbara D’Urso e Mara Venier, che un tempo erano buone amiche. Da qualche settimana al timone delle due trasmissioni competitor per eccellenza – stiamo parlando di Domenica In su Rai1 e Domenica Live su Canale 5 – le due conduttrici sono ormai ai ferri corti. Ora Mara Venier sembra intenzionata a spostare la questione sul piano legale: ma che cosa è successo esattamente tra lei e Barbara D’Urso?

Barbara D’Urso vs. Mara Venier

Era evidente già da qualche settimana che la sfida social tra Barbara D’Urso e Mara Venier celasse qualche rancore più profondo. Le due conduttrici hanno iniziato a punzecchiarsi su Instagram poco dopo l’inizio della nuova stagione delle loro trasmissioni della domenica pomeriggio. Tutto è cominciato per la naturale rivalità tra Domenica In e Domenica Live, ma si sta trasformando in qualcosa di più.

Di recente, in un’intervista al settimanale Oggi, Barbara D’Urso ha rivelato i motivi della lite con la Venier: “Mi hanno mandato delle foto, perché io non seguo i social, in cui Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei miei più grandi odiatori, certi leoni da tastiera che scrivono di me cose orribili, che insultano me, i miei fratelli e i miei figli. Ed è ormai noto che lei vada sul mio profilo e metta i like proprio a certi miei odiatori, l’hanno scritto diversi siti. Non capisco questi gesti. Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene e la sfida della domenica non è certo una sfida a livello personale”.

Mara Venier ha reagito prontamente sul suo profilo Instagram. Dapprima ha pubblicato un commento piuttosto criptico, che in molti hanno ritenuto fosse diretto proprio alla D’Urso: “La miseria umana e intellettuale inevitabilmente si cerca e si attrae”. Poi ha esplicitato, tra le sue storie, di voler procedere per vie legali: “Per le accuse rivolte sui social se ne occuperà il mio avvocato”.

Parole di Giulia Sbaffi