Barbara D'Urso vs Paolo Romani: la replica al vetriolo della conduttrice [FOTO]

Barbara D'Urso replica alle critiche di Paolo Romani dalle pagine del Corriere della Sera.

Barbara D’Urso vs Paolo Romani: la replica al vetriolo della conduttrice [FOTO]

Barbara D’Urso ha risposto agli attacchi social del capogruppo al Senato di Forza Italia Paolo Romani in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Qualche settimana fa, l’ex conduttrice del Grande Fratello era finita nuovamente al centro di aspre e durissime polemiche poiché aveva affrontato il delicatissimo tema degli attentati di Parigi durante una puntata speciale di Pomeriggio 5 e il giorno seguente a Domenica Live. Il politico di centrodestra l’aveva duramente criticata su Twitter: “D’Urso sei inadeguata e insopportabile. Occupati di amori, canti, balli e pettegolezzi, non di problemi seri. Dov’è il direttore di Canale 5?”. Ora è arrivata la replica della conduttrice partenopea.
La presentatrice tv di Mediaset ha risposto con ironia e sarcasmo alle critiche di Paolo Romani, svelando alcuni vecchi altarini. “Rispetto sempre le idee di tutti – ha spiegato Barbara D’Urso -, quindi anche quelle di Romani. È uno che ne capisce di tv, ha scoperto Maurizia Paradiso, inventato Vizi Privati e Colpo Grosso. Avrebbe potuto alzare il telefono e chiamarmi invece di dirlo all’Ansa, pazienza”. Maurizia Paradiso è l’ex attrice a luci rosse transessuale, che ha di recente vinto la sua battaglia contro la leucemia, ed è tornata a condurre una nuova versione della sua storica trasmissione Vizi privati su ReteBrescia.

58
Barbara D'Urso

La presentatrice tv campana, che è molto seguita ma anche molto criticata su Facebook e Instagram, ha poi respinto con fermezza le critiche di Romani: “Renzi è venuto da me per annunciare il bonus bebè. Berlusconi, Pannella, Letta, Franceschini e tanti altri. Ho portato avanti per 8 anni la battaglia contro la violenza sulle donne, gli speciali sull’emergenza terremoto. Non ho bisogno di ricordarmi ogni volta quello che ho fatto per non sentirmi inadatta”.

Ha spiegato che lei fa tv popolare, spaziando da un argomento a un altro come fanno i grandi settimanali, e ha poi lanciato un avvertimento forte e chiaro alle sue acerrime nemiche e ai suoi detrattori: “Ho 3 milioni e passa di spettatori che ogni giorno mi dimostrano amore. L’azienda è stata compatta con me, come in tutte le grandi famiglie. Mi hanno chiamato o scritto colleghi e politici di destra e di sinistra: tutti. Io a Mediaset mi sento come una figlia protetta e guai a chi mi tocca. Qui faccio parte delle mura!”.

Il tweet furioso e lapidario del fedelissimo del patron di Mediaset Silvio Berlusconi aveva subito spaccato in due la Rete. In molti si erano schierati dalla sua parte, accusando la conduttrice tv partenopea di essere superficiale e ignorante.

Paolo Romani vs Barbara D'Urso sui fatti di Parigi Twitter

L’ex conduttrice del Grande Fratello Barbara D’Urso, che è stata spesso criticata dall’Ordine dei giornalisti, era stata difesa da tantissimi politici di quasi tutti i schieramenti: dal leader della Lega Nord Matteo Salvini alla pasionaria di Forza Italia Daniela Santanchè fino al direttore di Videonews Paolo Brachino.

“Non concordo con alcune opinioni espresse da D’Urso – aveva dichiarato Brachino -, che appartengono alla sua libertà espressiva, ma non coincidono con la linea editoriale e politica della testata che dirigo. Non sono neanche d’accordo con quelli che, con un giudizio tribale e immediato, vogliono togliere alla D’Urso la patente di agibilità, quella televisiva. La patente la rilascia sempre e soltanto l’editore”.

La querelle è riesplosa in Rete e non si placa. E voi ragazze cosa ne pensate?