Barbara D'Urso in tribunale: stop agli alimenti per l'ex marito Michele Carfora

La conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live Barbara D'Urso non dovrà più pagare all'ex marito Michele Carfora, con cui è stata sposata dal 2002 al 2006, l'assegno divorzile di mille euro al mese riconosciutogli in primo grado dal Tribunale di Roma nel 2008. 'Carfora, formando una nuova famiglia dalla quale è anche nata una figlia, ha determinato il venire meno dell'obbligo di solidarietà post-coniugale', si legge nella sentenza

Barbara D’Urso in tribunale: stop agli alimenti per l’ex marito Michele Carfora

Barbara D’Urso in tribunale: stop agli alimenti per l’ex marito Michele Carfora! La conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live non dovrà più pagare al ballerino con cui è stata sposata dal 2002 al 2006 l’assegno divorzile di mille euro al mese riconosciutogli in primo grado dal Tribunale di Roma nel 2008. Il motivo? Canfora ha formato una nuova famiglia diventando del tutto autosufficiente. I due si sono separati consensualmente nel 2006, dopo il naufragio del loro matrimonio a seguito dei tradimenti di lui “paparazzati” in prima pagina nei rotocalchi rosa.

“Dico no ad essere considerata il carnefice mentre in realtà sono la vittima: il mio ex marito non solo mi ha tradito, tanto da indurmi a chiedere la separazione con addebito, ma si è rifatto una vita con un’altra donna dalla quale ha avuto una figlia che ora ha tre anni”, aveva detto Barbara D’Urso, difesa dall’avvocato Valeria De Vellis dello studio legale Carnelutti di Milano, accusata di non aver pagato gli alimenti.

Michele Carfora ha una nuova famiglia

58
Barbara D'Urso

La sentenza pubblicata il 2 maggio scorso, dunque, ha “definitivamente esonerato” Barbara d’Urso dall’obbligo di versare l’assegno “perché Michele Carfora, formando una nuova famiglia dalla quale è anche nata una figlia, ha determinato il venire meno dell’obbligo di solidarietà post-coniugale”.

Carfora in difficoltà dopo il divorzio

“Ho ottenuto un assegno di mantenimento di mille euro dalla mia ex moglie Barbara D’Urso. A parti inverse succede spesso. Qualcuno si stranisce quando dopo la fine di un matrimonio è lei a chiedere soldi a lui? No. Mi sento anzi un paladino per gli uomini che, dopo il divorzio, sono in difficoltà […] Se ho chiesto questo denaro a Barbara, è per mia figlia. Negli ultimi tempi lavoro poco e sto vivendo un momento di difficoltà. Per questo ho deciso di mettere da parte l’orgoglio e pretendere dalla mia ex moglie i soldi che il giudice mi ha riconosciuto”, aveva dichiarato alla stampa tempo fa l’ex marito della Regina della domenica in tv, che nei giorni scorsi ha compiuto 60 anni.
[vedianche type=”gallery” id=”8077″]

Parole di Monica Monnis