Barbara Berlusconi beauty look: il make up e l'hairstyle dell'AD del Milan [FOTO]

Barbara Berlusconi beauty look: il make up e l’hairstyle dell’AD del Milan [FOTO]

Il beauty look di Barbara Berlusconi è un argomento che da sempre interessa la stampa sempre in cerca di qualche dettaglio per cui elogiare, o criticare, a seconda delle occasioni, la figlia del cavaliere, ormai avviata verso una propria carriera da imprenditrice essendo diventata AD del Milano. Il make up e l’hairstyle di Barbara Berlusconi sono sempre piuttosto semplici, d’altra parte la giovane donna ha un viso così naturalmente bello, di quelle bellezze d’altri tempi, che sarebbe davvero un peccato mascherarlo sotto il trucco: per questo motivo il nude look è sempre la sua bandiera, mentre per i capelli la vediamo più trasformista. Barbara ha cambiato colore più volte attirando sempre gli obbiettivi dei fotografi.

L’evoluzione del look di Barbara Berlusconi

Capelli biondi con riflessi rossi per Barbara Berlusconi

Occhi di un bellissimo azzurro profondo e capelli originariamente biondi: questo dovrebbe essere il look naturale di Barbara Berlusconi e da ragazza, in effetti, l’abbiamo vista così per moltissimi anni di uscite pubbliche ma anche di semplici paparazzate. Barbara si trucca poco o pochissimo nella vita di tutti i giorni, l’unico dettaglio a cui non rinuncia mai è un rossetto o un gloss rosato da stendere sulle labbra piuttosto carnose; i capelli, portati sempre o medi o lunghi sono biondi e mossi, talvolta anche boccolosi, solo per le occasioni più formali sfoggia dei raccolti o semiraccolti che mettono in evidenza i suoi lineamenti d’altri tempi, per un viso che ricorda quello delle dive anni ’50 e ’60. È sempre per queste occasioni che finalmente possiamo vedere un po’ di trucco diverso dal solito: smokey eye sui toni del grigio o del nero, eyeliner e mascara, rossetti che passano dai consueti a rosa a più decisi rossi o borgona.
Dopo la laurea e i due figli il look di Barbara Berlusconi si è fatto via via sempre più maturo, specialmente nel modo di vestire, mentre per quanto riguarda il make up è rimasta piuttosto fedele alla sua indole acqua e sapone: sui capelli, però, ha iniziato delle sperimentazione più ardite che l’hanno vista prima biondo cenere con capelli liscissimi, poi castana con shatush e infine rossa con capelli mossi e boccolosi, fino all’ultimo e recentissimo look che la vede sempre rossa ma con frangia piena e taglio scalato. Il nuovo ruolo importante come AD del Milan l’hanno sicuramente vista cambiare anche dal punto di vista del look, diventato più bon ton e adulto per la settimana lavorativa, anche se nel weekend si concede sempre un ritorno all’amore per i jeans e i vestitini semplici. In definitiva, quali sono i prodotti beauty a cui Barbara Berlusconi sembra non saper rinunciare? Un gloss rosa per la vita di tutti i giorni, un leggero blush pesca per definire gli zigomi, eyeliner e mascara neri (non tutti i giorni!) e un rossetto rosso per le serate importanti.

Parole di Alessandra Pepe