Bar Rafaeli accusata dall'esercito di Israele

L’esercito israeliano ha lanciato una campagna di boicottaggio contro i prodotti reclamizzati da Bar Rafaeli, topmodel israeliana famosissima nel mondo. Motivo di tanto odio? Semplice, Bar è colpevole di essersi sottratta al servizio militare (obbligatorio) in patria.

Bar Rafaeli accusata dall’esercito di Israele

Purtroppo le follie e gli estremismi non risparmiano proprio nessuno in questi ultimi tempi, e nell’occhio del ciclone, questa volta, c’è finita proprio Bar Rafaeli, topmodel israeliana famosissima nel mondo.
Bellissima, famosa, amata dal pubblico ed in coppia con Leonardo di Caprio.. cosa potrebbe sperare di più dalla vita la nostra Bar?

Eppure a farle passare momenti molto poco piacevoli, ci sta pensando l’esercito israeliano, che ha lanciato una campagna di boicottaggio contro i prodotti reclamizzati da lei.
Motivo di tanto odio? Semplice, Bar Refaeli è colpevole di essersi sottratta al servizio militare (obbligatorio) in patria.

La folle idea è venuta in mente al generale Avi Zamir, comandante del dipartimento Risorse Umane delle forze armate di Israele.
Zamir, ha lanciato la sua proposta nel corso di un convegno a Herzliya, al nord di Tel Aviv, dove ha ammesso che in termini legali la modella è in una botte di ferro, essendo riuscita ad aggirare la naja grazie a un matrimonio di comodo, ma ha aggiunto che dal punto di vista etico Bar «dovrà pur guardarsi allo specchio».
 
Eh già, come se rinunciare alle armi sia un motivo di vergogna.
 
Zamir ha poi incoraggiato gli israeliani a punirla non comprando i prodotti che pubblicizza a cominciare da quelli della Fox, catena di negozi d’abbigliamento low cost estremamente popolare nello Stato ebraico, che di recente ha scelto proprio Refaeli quale sua testimonial di punta.
 
Viene da chiedersi se Israele non farebbe meglio ad occuparsi prima di problemi molto ma molto più importanti di questo, che affliggono il paese.
 
Foto:
tybbq.wordpress.com