Bambino di 5 anni viene colpito da una palla mentre passeggia: commozione cerebrale e problemi a vista e udito

Il piccolo era in compagnia della madre e delle sorelle quando è stato colpito violentemente alla fronte. Non si sa ancora se i danni saranno permanenti

Pubblicato da Maria T. Ferrari Mercoledì 9 maggio 2018

Bambino di 5 anni viene colpito da una palla mentre passeggia: commozione cerebrale e problemi a vista e udito

Palla da cricket – Foto Di Jason Salmon/Shutterstock.com
Un bambino di 5 anni stava passeggiando per strada con la mamma e le sorelle gemelle di 12 anni quando è stato colpito da una palla sul viso. E’ successo fuori da un campo da cricket a Poole, in Inghilterra.
Il piccolo ha rischiato seriamente di restare sfigurato dalla palla utilizzata per questo sport che è molto dura, e in questo caso per uno sfortunato incidente ha superato sia la recinzione che gli alberi posti intorno al campo colpendo violentemente il bambino alla fronte, vicino alla tempia.

Il piccolo ha riportato una commozione cerebrale, un occhio nero e il naso gonfio, e dopo l’incidente ha iniziato ad accusare problemi alla vista e all’udito che potrebbero anche essere permanenti.


La madre del malcapitato ha chiesto di mettere in sicurezza il campo per evitare che ad altri possa succedere lo stesso incidente capitato a suo figlio: “Se solo la palla avesse colpito mio figlio qualche centimetro più in là, oggi lui non sarebbe qui. Non sappiamo se tutto tornerà al meglio, ma voglio che non accada più, a nessuno”.

La scuola a cui appartiene il campo ha subito porto le proprie scuse e ha dichiarato di voler smantellare il campo facendone utilizzare agli studenti un altro interno alla struttura e più lontano dalla strada.