Bambino di 5 anni salva la vita al padre in coma chiamando l’ambulanza

Il piccolo non conoscendo il suo indirizzo di casa, ha indicato il nome del paesino e ha poi aggiunto: 'Siamo alla terza casa'. L'uomo è stato trovato in coma diabetico.

da , il

    Bambino di 5 anni salva la vita al padre in coma chiamando l’ambulanza

    Un bambino di appena 5 anni, dinanzi al padre in stato di incoscienza, non si è fatto travolgere dal panico, ha preso il telefono e ha chiamato i soccorsi. E’ riuscito a guidare l’ambulanza sino alla sua abitazione. ‘Pronto! Mi sa che papà è morto’, ha detto ai soccorritori al telefono poco prima delle 23 di domenica sera. L’incredibile vicenda è accaduta a Glos-la-Ferriere, in Normandia.

    Secondo quanto riportato dai media francesi, ‘il piccolo che era solo in casa con il padre, 44 anni, separato, ha avuto la prontezza di telefonare al 17′, il corrispettivo del nostro 118. Gli operatori hanno tenuto il bambino al telefono per tutto il tempo del tragitto, per farsi dare quanti più riferimenti possibili, per poter individuare la sua casa. Il piccolo eroe non conoscendo il suo indirizzo preciso, ha indicato il nome del paesino e poi ha aggiunto: ‘Siamo alla terza casa’.

    Le Forze dell’Ordine che hanno collaborato nell’operazione con i medici del pronto soccorso, hanno detto al bambino di farsi notare agitando le mani fuori dalla porta di casa, non appena avesse sentito le sirene delle ambulanze. Una volta individuato l’edificio, il padre è stato subito soccorso: si trovava in stato di coma diabetico. Il bambino è affidato ora alle cure della madre.