Bambine: la moda firmata Winx

Al Pitti Bimbo 2009 hanno sfilato per la prima volta 4 collezioni Winx. Abiti e accessori femminili per bambine e ragazzine che amano la serie di cartoni animati ideata da Iginio Straffi e trasmessa su Rai 2

Bambine: la moda firmata Winx

 
Sono convinta che, anche se non siete mamme, conoscete lo stesso le Winx
Le Winx sono sei modernissime fatine, protagoniste del cartone animato realizzato dallo studio italiano Rainbow Spa, da un’idea di Iginio Straffi. Le Winx hanno ispirato gadgets e accessori di ogni tpo, e nel 2007 è stato realizzato anche un film “Bloom e il segreto del regno perduto”.
 
Le Winx sono molto amate dalle bambine e dalle ragazzine; posso affermare, per esperienza, che sono amate anche dalle mamme! 
Sulla passerella del Pitti Bimbo 2009, che si è svolta a fine gennaio a Firenze, hanno sfilato per la prima volta 4 collezioni Winx: Music Band, City Girl, Western, Love & Pet.
 
Collezione Music Band: come dice il nome stesso, è ispirata al mondo della musica e degli idoli dei teeneger, naturalmente con un tocco di femminilità. In questa collezione sono protagonisti soprattutto la fantasia scozzese e i colori rosso e blu.
 
Collezione City Girl: si tratta di capi per la frenetica vita di città. Gli abiti e gli accessori hanno come colori predominanti il fucsia e il nero, ma non mancano i dettagli in strass.
 
Collezione Western: è la collezione romantica. Ricorda il mondo del West: jeans, inserti di pelliccia ecologica, gonne con tante balze svolazzanti, colori e fantasie a cuori.
 
Collezione Love & Pet: questa collezione è dedicata alle fans delle Winx che amano la praticità senza dimenticare lo stile e la femminilità. I tessuti protagonisti di Love & Pet sono il jeans e il jersey dai colori viola, rosa, lilla e grigio melange.
 
Io adoro le Winx, e voi?
 
Foto: 
1.bp.blogspot.com 
3.bp.blogspot.com 
i139.photobucket.com 
www.winxclub.com 
www.winxclub.org

Parole di Irene