Balsamo labbra al cioccolato? Ecco come crearlo!

Oggi impareremo a creare un balsamo per le labbra al cioccolato (bianco, al latte e fondente) fatto in casa con le vostre mani, per labbra sempre morbide, delle e golosissime! Ecco come fare!

Balsamo labbra al cioccolato? Ecco come crearlo!

Torniamo a parlare della bellezza delle nostre labbra, che spesso rischiano di apparire screpolate, secche, e decisamente poco attraenti! Volete scoprire come risolvere il problema, magari con un prodotto golosissimo fatto con le vostre mani? Impariamo allora a creare un balsamo al cioccolato, fatto in casa ovviamente! La realizzazione è davvero semplicissima, ed oggi vi darò tutte le istruzioni da seguire! Per la realizzazione di questo amico della nostra bellezza, ci occorreranno tre tipi di cioccolato: bianco, al latte e fondente.

Ma passiamo agli ingredienti per creare il balsamo per le labbra! Innanzitutto dovrete procurarvi 3 grammi di cera d’api, un grammo di burro di karité (che dona elasticità alla pelle delle labbra), un cucchiaino di olio di ricino (che dona elasticità e nutrimento), un grammo di cioccolato fondente, un grammo di cioccolato al latte e 1 grammo di cioccolato bianco.
 
Adesso siamo pronte per realizzare in nostro balsamo labbra fatto in casa. Mettete la cera d’api dentro una ciotolina e fatela sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria.
 
A metà operazione, aggiungete l’olio di ricino e prima della completa fusione aggiungete il burro di karité e il cioccolato. Mescolate tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e denso.
 
Versate il composto in un piccolo contenitore, ed utilizzate all’occorrenza. Le vostre labbra non saranno mai state così belle, golose e morbide!

Parole di Vasta Maria