Balsamo fai da te per labbra screpolate

In inverno le labbra screpolate sono una bella scocciatura, sempre a rischio di spaccarsi e di avere ancora più fastidi... per fortuna esistono i burrocacao, ce ne sono di tantissimi tipi.

Balsamo fai da te per labbra screpolate

In inverno le labbra screpolate sono una bella scocciatura, sempre a rischio di spaccarsi e di avere ancora più fastidi… per fortuna esistono i burrocacao, ce ne sono di tantissimi tipi, ognuno per un problema specifico, o con un packaging piuttosto che un altro, ai frutti misti e di vario tipo, insomma le possibilità tra cui scegliere non mancano di certo. Io oggi vi propongo vi farlo voi in casa il vostro burrocacao perfetto, è semplice e non richiederà ne troppo tempo nè troppi drammi in cucina e poi potete metterno o nelle scatoline piccole da portare in borsetta oppure nei contenitori vuoti del burrocacao che avete già finito, vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti per il balsamo labbra:

  • 2 cucchiaini di olio di jojoba
  • mezzo cucchiaino di cera d’api
  • mezzo cucchiaino di burro di cacao
  • mezzo cucchiaino di miele
  • 3 gocce di olio essenziale a scelta

 

Preparazione:
 

Mettete olio, cera e burro di cacao in un contenitore vetro e fateli sciogliere a bagnomaria, poi poi toglieteli dal fuoco e fateli raffreddare mescolando in continuazione, quando il composto ha raggiunto una temperatura di 45°C aggiungete il miele e gli olii essenziali e continuate a mescolare.
 

Mettete il burrocacao nei contenitori vuoti di metallo oppure negli stick di quelli finiti.
 

Foto da:
www.ljcfyi.com
www.wompro.com
lilliansnursery.com
www.serendipity-presents.co.uk
www.hotref.com
resources3.news.com.au
www.braincellsoup.com/
img.webmd.com

 

Parole di Serena Vasta