Ballerine da sposa: i modelli per il tuo matrimonio [FOTO]

Scopri tutti i modelli di ballerine da sposa da indossare nel giorno del matrimonio. dalle più classiche alle più sbarazzine, le scarpe basse sono sempre chic.

Ballerine da sposa: i modelli per il tuo matrimonio [FOTO]

Si può indossare un paio di ballerine da sposail giorno del matrimonio? Con i numerosi modelli creati da brand e stilisti di ogni genere c’è solo l’imbarazzo della scelta. Chi pensa che le scarpe basse siano meno eleganti di un bel paio di décolleté col tacco potrebbe trovare interessanti sorprese nel mondo della moda. Basti considerare che anche case di haute couture come Manolo Blahnik o Jimmy Choo propongono nelle loro collezioni ballerine raso terra chic e preziose. Le ballerine sono comode e pratiche, ma non per questo poco eleganti: ovviamente, come per ogni dettaglio del perfetto look da sposa, l’importante è non esagerare con le stravaganze.

Colori adatti ai modelli per il matrimonio

colori_ballerine

Future spose in cerca di un paio di scarpe comode, se indagate sulle nuove tendenze dell’anno per le scarpe delle nozze, non tarderete a trovare la soluzione che fa per voi. Vedrete infatti che nella nuova stagione 2014 anche le ballerine sono protagoniste del wedding style, declinate nei colori di moda quest’anno in tutte le collezioni bridal. I classici bianco e avorio non mancano mai e risultano come sempre i più inflazionati, ma le proposte in argento, oro, champagne e rosa cipria si rivelano interessanti alternative. L’importante è lo sfavillio, il dettaglio prezioso che rende la sposa una vera principessa della navata. Insomma, le scarpe da sposa basse, seppure più comode, non sono meno chic ed eleganti delle calzature con tacco. Il consiglio, per chi cerca un paio di ballerine degne dell’abito, è di optare per tinte piuttosto sobrie, senza esagerare con toni troppo accesi come il rosso o il fucsia. Certo, non è proibito dare un tocco di colore in più al vostro look da matrimonio, ma in tal caso preferite sfumature meno eccentriche, magari un bel blu elegante o un rosa pastello. Il rischio, altrimenti, è di rendere troppo banale il vostro stile, che invece deve risultare sempre ricercato e unico.

Ballerine di tutti i tipi per la sposa 2014

tipi_ballerine

Le ballerine adatte per l’abito da sposa, oltre al colore, devono avere altre piccole caratteristiche di stile che le rendano speciali. Sì alle pietre preziose, ai ricami e ai cristalli, sì alle fibbie ricercate e alle applicazioni floreali romantiche. Indossare un paio di scarpette basse in seta o in pelle, bianche o avorio, donerà al vostro look un tocco chic non indifferente. In poche parole, non sottovalutate mai l’importanza degli accessori da sposa, perché un minimo dettaglio potrebbe cambiare tutto. Ultima caratteristica a cui fare attenzione, è il tipo di ballerina da calzare: c’è chi sceglie con sicurezza la classica forma romantica, chi invece preferisce la ballerina con cinturino o nastro, ancor più simile alle calzature delle étoile danzanti. Oppure, perché non provare a rendere il look da sposa più esotico con un paio di ballerine indian style, raso terra e leggere? E per chi non sa rinunciare a un sapore retro e vintage, le open toe basse sono la soluzione ideale. Che siano le uniche protagoniste della cerimonia o le vostre scarpette di scorta per godervi il ricevimento in tutta comodità, ricordate sempre di scegliere con cura anche le ballerine.
[vedianche type=”gallery” id=”3219″]